One Piece è probabilmente il manga più famoso e seguito del momento. Dopo 108 volumi e quasi 1107 capitoli, l’opera di Eiichiro Oda è ancora sulla cresta dell’onda, dopo aver segnato quasi tre decenni di storia dei manga. Ma One Piece non è solo la versione cartacea: moltissimo del suo successo lo deve anche alla trasposizione animata firmata Toei Animation.
L’anime lo conosciamo molto bene in Italia, trasmesso per anni da Mediaset. Da poche settimane la serie è entrata nella sua 21a stagione, che adatterà sul piccolo schermo la saga di Egghead. Con questo nuovo arco narrativo, Toei ha cambiato nuovamente stile nei disegni e nelle animazioni, facendo esperienza degli anni passati con Wano.
Lo scorso weekend è andato in onda l’episodio 1093, pubblicato su Crunchyroll dopo una settimana di pausa della serie. Un episodio che ha visto lo scontro tra Law e Barbanera e la partecipazione alla produzione di animatori di talento come Vincent Chansard. Subito dopo la trasmissione della puntata, Toei ha caricato l’anteprima ufficiale della puntata 1094.
La preview del prossimo episodio
La preview ufficiale della nuova puntata è stata caricata sul canale ufficiale YouTube dell’anime, con i sottotitoli in inglese. L’episodio 1094 si intitolerà Il mistero diventa più profondo! Il Labophase di Egghead. Ecco il video del teaser trailer:
Ma quali contenuti del manga verranno adattati? Con Egghead sappiamo che Toei ha adottato un approccio diverso rispetto alla saga di Wano, portando sullo schermo i capitoli con un ritmo più lento. Basandoci sul teaser trailer e sui titoli dei prossimi episodi, sullo schermo vedremo la seconda parte del capitolo 1064 (di cui riprende in toto il titolo) e le prime pagine del capitolo 1065.
L’episodio 1094 lo potremo vedere su Crunchyroll domenica 18 febbraio, con i sottotitoli in italiano. Mentre, se siete abbonati a Netflix, sabato 17 febbraio potrete vedere la puntata 1093 (sulla piattaforma streaming gli episodi di Egghead arrivano 6 giorni dopo rispetto a Crunchyroll). Anche in questo caso, gli episodi sono disponibili in lingua originale, con i sottotitoli in italiano