Granblue Fantasy: Relink è partito molto bene e in appena 11 giorni ha già superato il traguardo del milione di copie vendute. Ad annunciarlo è stata direttamente Cygames, che ha celebrato il risultato con un post dedicato sul suo profilo X ufficiale.
Il titolo è disponibile dallo scorso 1° febbraio su PC, PS5 e PS4 ed è basato sull’RPG free to play quasi omonimo che tanto bene ha fatto su dispositivi mobile. Sin da subito ha riscosso un buon successo di critica e pubblico, confermato anche dal numero di giocatori piuttosto alto presente in gioco.
Secondo i dati reperibili su SteamDB infatti, Granblue Fantasy: Relink ha fatto registrare un picco di 114.000 giocatori contemporanei sulla piattaforma di Valve e si mantiene costante su numeri analoghi da oltre a una settimana. Non stupiscono quindi gli ottimi dati di vendita pubblicati da Cygames, che confermano gli ampi consensi riscossi dal gioco.
In arrivo nuovi boss e personaggi giocabili. Prevista per maggio la versione 1.3.0
“Dopo appena 11 giorni, Granblue Fantasy: Relink ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo!” si legge nel post celebrativo apparso sul profilo X ufficiale del gioco. “Un milione di grazie alla nostra meravigliosa community di skyfarers per averci aiutato a raggiungere questo risultato. Abbiamo ulteriori aggiornamenti all’orizzonte, perciò restate sintonizzati”.
Se non bastassero i 19 personaggi giocabili presenti al lancio, il gioco si arricchirà presto con l’introduzione di Seofon e Tweyen prevista per il mese di aprile, poco dopo l’arrivo di una nuova boss fight endgame. L’Ultimate Showdown con Lucilius, uno degli antagonisti principali, sarà infatti disponibile a partire dal mese di marzo e sarà capace di mettere a dura prova tutti i personaggi di livello 100.
Le novità previste però non finiscono qui, dal momento che un aggiornamento principale del gioco alla versione 1.3.0 è già prevista per il prossimo mese di maggio. Il contenuto di questo update rimane comunque totalmente avvolto nel mistero, pertanto ai giocatori non resta che seguire il consiglio di Cygames e rimanere in paziente attesa di ulteriori novità sui contenuti aggiuntivi in programma per i mesi a venire.