In questi ultimi capitoli, il Shinjuku Showdown Arc di Jujutsu Kaisen ha raggiunto una nuova fase. Yuta e Yuji stanno infatti affrontando assieme Sukuna, il quale finora non ha fatto altro che diventare più forte ottenendo anche la sua vera forma durante lo scontro con Kashimo e la possibilità di fondere Tengen e l’umanità, ora che Kenjaku è stato ucciso da Yuta. Di fatto il Re delle maledizioni è ora l’unico avversario da sconfiggere per evitare che si scateni una vera e propria catastrofe.
Come funziona il dominio di Yuta?
Nel capitolo 250 del manga, Yuta ha infatti attivato per la prima volta il suo dominio, chiamato All-Encompassing Unequivocal Love (Amore Onnipresente e Inequivocabile), che riempe l’area di diverse katana che rappresentano tutte le tecniche copiate dal ragazzo durante le battaglie che ha sostenuto nel corso della serie (una sorta di Unlimited Blade Works di Fate/stay night). Se vuole utilizzare una tecnica specifica, Yuta deve prima trovare la spada corrispondente in mezzo a tutte le altre, e finché non le impugna non può sapere quale sia quella corretta.
Questo dominio sembra essere tanto potente, anche se va specificato che Yuta può utilizzare una tecnica soltanto una volta. Tra le tecniche copiate dal ragazzo ci sono quelle dei suoi compagni di classe (esempio il Cursed Speech di Toge Inumaki), dei diversi stregoni che ha affrontato durante il Culling Game (o Gioco di Sterminio) e di Sukuna.
Il piano di Yuta e Yuji è quello di tenere intrappolato Sukuna nel dominio del primo e utilizzare i pugni del secondo (in grado persino di colpire l’anima) e il Jacob’s Ladder di Angel per indebolire il legame tra l’anima di Sukuna e quella di Megumi Fushiguro. Per il momento sembra che il piano stia per funzionare, ma potrebbe anche essere che Sukuna trovi un modo per ribaltare completamente la situazione a suo vantaggio come fatto anche contro Higuruma.
Il capitolo 250 di Jujutsu Kaisen è già disponibile in lingua inglese su Manga Plus, e pufdò essere letto sia sul sito che sull’app.