GTA 5 e Red Dead Redemption 2 sono tra i titoli più amati della scorsa generazione di console e, per questo, i fan si chiedono come stiano andando le vendite. Take-Two Interactive ha deciso di rispondere alla nostra domanda rendendo pubblici gli ultimi dati relativi al numero di copie vendute dei suoi due capolavori.
I risultati raggiunti da entrambi i giochi (con un occhio di riguardo per il quinto capitolo di GTA) sono degni di due titoli che fanno ormai parte dell’Olimpo dei videogiochi. Siete curiosi di sapere i numeri precisi dietro questi due progetti? Allora vi consigliamo di proseguire con la lettura del nostro articolo.
Andiamo a vedere i risultati, dati alla mano…
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Take-Two Interactive, il quinto capitolo della saga di GTA sarebbe riuscito a toccare una quota impressionante non solo per il genere, ma per l’intero mondo dei videogiochi: ad oggi, su ogni piattaforma, sarebbero state vendute ben 195 milioni di copie. L’unico titolo ad avere un più alto numero di copie vendute è il celeberrimo sandbox Minecraft (che ne ha vendute ben 100 milioni in più, però).
Per quanto riguarda Red Dead Redemption 2, ci troviamo di fronte ad un sorpasso all’interno della top 10 dei videogiochi più venduti di sempre: raggiungendo, come confermato da Take-Two, le 61 milioni di copie vendute, che fanno diventare il noto western il settimo gioco più venduto della storia (sorpassando un caposaldo come Super Mario Bros, fermo a “sole” 40 milioni).
GTA 6 potrà fare di meglio?
Ci troviamo, insomma, di fronte a due dei titoli di maggiore successo della storia, ma ovviamente non possiamo che chiederci se nuovi attesissimi progetti, quali ad esempio GTA 6, saranno capaci di fare meglio o meno. Ovviamente è ancora presto per fare queste osservazioni, dato che le uniche informazioni che abbiamo in merito al nuovo GTA sono racchiuse nel suo epocale trailer.
L’hype attorno al nuovo capitolo della saga non causerà in alcun modo un affrettarsi dei preparativi per la sua uscita: la stessa Rockstar Games ha infatti annunciato che il team di sviluppo dovrà prendersi tutto il tempo necessario al fine di raggiungere “la perfezione”.