Dr Commodore
LIVE

GTA 6: secondo il CEO di Ubisoft, la sua uscita è positiva per tutta l’industria

Che fosse atteso da un gran numero di videogiocatori lo sapevamo benissimo, ma che GTA 6 potesse essere un titolo in grado di beneficiare anche ad altre aziende del settore, è qualcosa a cui probabilmente non avremmo mai pensato con naturalezza. Questo è il pensiero di alcune compagnie rivali di Rockstar Games e Take Two, le quali sembrano altrettanto entusiaste dell’arrivo, nei prossimi anni, di questo nuovo colossale titolo.

D’altronde “l’effetto GTA 6” è uno degli argomenti più discussi e diffusi sul web. Basta pensare al gran numero di aziende che hanno copiato l’immagine di annuncio del trailer, o le tantissime realtà che hanno voluto emulare il trailer stesso. Se un semplice trailer di pochi minuti ha generato un tale effetto, non possiamo nemmeno immaginare cosa potrà rappresentare il rilascio dell’intero titolo per l’intera industria videoludica.

Si tratta soltanto dell’inizio, ma l’idea che GTA 6 possa rivoluzionare, ancora una volta, il mondo dei videogiochi è concreta e fissa anche nelle menti delle aziende rivali, quale ad esempio Ubisoft. Il CEO della compagnia, Yves Guillemot, ha voluto esprimere un parere riguardo il futuro lancio del titolo di casa Rockstar, spendendo parole molto positive al riguardo.

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, si esprime su GTA 6

Ubisoft pronta ad approfittarne

Il resoconto dell’ultimo quadrimestre finanziario in casa Ubisoft è stato il luogo dove il CEO della compagnia ha voluto esprimersi a sostegno dell’idea che il prossimo titolo della serie Grand Theft Auto porterà benefici non solo alla propria compagnia, ma all’intera industria dei videogiochi. Come? Grazie alla capacità di attirare nuovamente nel settore tantissimi appassionati che lo avevano abbandonato.

In passato abbiamo visto come ogni volta che c’è un grande lancio come quello di GTA, ci sono sempre più persone che tornano nel settore. Mi aspetto che un lancio di questo calibro aiuti anche gli altri giochi a vendere. Questo è quello che abbiamo visto in generale, in realtà è positivo per il mercato, noi abbiamo fatto un buon lancio con il debutto di GTA 5 e GTA 5 Online, ogni volta siamo stati in grado di generare entrate e profitti davvero buoni sui giochi che abbiamo rilasciato.

L’ultima frase riguarda la strana correlazione tra Rockstar e Ubisoft, la quale vede quest’ultima viaggiare di pari passo con la prima, considerando come Assassin’s Creed Black Flag uscì poco dopo il debutto di GTA 5, riuscendo a vendere rapidamente diversi milioni di copie. Vedere con favore la prossima creazione di casa Rockstar potrebbe essere un indizio delle prossime mosse dell’azienda, ovvero il rilascio di un nuovo grande titolo subito dopo l’uscita di GTA 6, seguendo una strategia simile a quella adottata in passato.

Correlazione tra Ubisoft e GTA 6 di Rockstar

Leggi anche: GTA 6: UN EX SVILUPPATORE ROCKSTAR SPIEGA COME MAI NON SARÀ RILASCIATO SU PC AL LANCIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi