Dr Commodore
LIVE

Xbox, secondo un report Phil Spencer avrebbe detto ai dipendenti che continueranno a produrre console

In questi giorni di sta parlando tanto del futuro delle console di Microsoft, le XBox. Da tempo circolano voci sull’arrivo di giochi esclusivi come Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Starfield, Gears of War e Indiana Jones e l’antico cerchio sulle console concorrenti.

A questi sono seguiti l’annuncio di Phil Spencer di una dichiarazione al pubblico in cui rivelerà la direzione futura di Microsoft ha fatto pensare ai fan che l’azienda potesse imboccare una strada simile a quella di Sega, che uscì dal mercato console dopo il fallimento del Dreamcast per concentrarsi sullo sviluppo dei suoi giochi per le altre console. Un nuovo report indicherebbe invece che Spencer avrebbe un’idea diversa.

Microsoft continuerà a produrre XBox: Phil Spencer rassicura i dipendenti dell’azienda

Stando alla reporter Sharon Liao, martedì scorso l’azienda avrebbe tenuto un incontro con i dipendenti presso la hall del quartier generale, durante il quale Spencer avrebbe rassicurato tutit dicendo che l’azienda continuerà a produrre XBox e non diventerà soltanto un publisher di terze parti. Avrebbe infatti dichiarato che “Le XBox continueranno a far parte di una strategia che coinvolge diverse tipologie di dispositivi“.

Si tratta di una dichiarazione curiosa, in quanto lascia intende che Microsoft ha in serbo non solo nuove XBox ma addirittura altri hardware che rientrerebbero in una strategia molto più ampia di quanto si possa pensare.

I giochi Microsoft in arrivo su altre console secondo i leak

Per alcune fonti, Hi-Fi Rush e Sea of Thieves sono i due titoli che arriveranno sicuramente sulle console Sony (PlayStation 4 e 5) e su Nintendo Switch. Secondo altri leak, Starfield dovrebbe invece approdare su PlayStation 5, anche se alcuni pensino che si trattino di informazioni non corrette.

Indiana Jones e l’antico cerchio potrebbe invece essere multipiattaforma per volontà di Disney, che detiene i diritti del franchise. In ogni caso i leaker hanno dichiarato che non ci sarebbe ancora nulla di chiaro sulla politica multipiattaforma che adotterà l’azienda, e probabilmente dovremo attendere la prossima settimana per avere qualche informazione in più.

XBox

Leggi anche WWE 2K24: nuovo trailer gameplay con Mohammad Alì e notizie sulla rimozione di Brock Lesnar dalla cover.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi