Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix, sono iniziate le riprese della seconda stagione? Lo suggerirebbe una Storia di Godoy

Uno dei prodotti di maggior successo del 2023 è stato l’adattamento live-action di One Piece. Annunicato nel 2017, in pochi avrebbero scommesso su una risultato positivo della serie prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. E invece, lo scorso 31 agosto la serie di One Piece ha fatto il botto e ha scalato le classifiche della piattaforma streaming. In più di 80 Paesi è stata nella top 10 degli show più visti, e per tre settimane di fila è stata la serie più vista su Netflix.

Se il successo è stato sicuramente una sorpresa, non lo è stato l’annuncio piuttosto celere di una seconda stagione per il live-action di One Piece (avvenuto il 14 settembre). A darne notizia è stato lo stesso Eiichiro Oda con un messaggio di ringraziamento ai fan per l’amore dimostrato per la serie. Naturalmente, sono partite le speculazioni sul contenuto della seconda stagione, su quali personaggi vedremo e su quale sarà il cast. Innanzitutto, è praticamente certa la presenza di Chopper, anticipato dallo stesso Oda nel suo annuncio. In più, vedremo anche Smoker, comparso alla fine della prima stagione.

Per il resto viaggiamo nella speculazione, basta sul contenuto del manga. Soprattutto, non sappiamo ancora quando potrebbe sbarcare su Netflix. Non dovrebbe però mancare ancora molto. Non solo per le parole dei produttori di Tomorrow Studios, che indicavano almeno 12-18 mesi di attesa dall’inizio della produzione. Ma perché stando a una Storia Instagram Inaki Godoy di potrebbero essere iniziate le riprese della seconda stagione.

Inaki Godoy, con Alabasta di One Piece

Un primo sguardo ad Alabasta?

Nella giornata di ieri Inaki Godoy (Luffy nel live-action) ha postato una Storia sul suo profilo Instagram che ha attirato l’attenzione dei lettori e spettatori di One Piece. L’attore si trovava in mezzo al deserto, insieme a un simpatico gruppo di dromedari. Alle sue spalle, una persona che stava facendo delle riprese video. Naturalmente, i fan hanno pensato a possibili riprese o i primi passi per i lavori della seconda stagione: il deserto, infatti, è stato associato subito ad Alabasta

Inaki Godoy nel deserto

Più della metà della seconda stagione di One Piece sarà molto probabilmente ambientata nel regno di Alabasta. Parliamo della prima grande avventura di Luffy e dei Mugiwara, culminata nello scontro con la Baroque Works e Crocodile. Ovviamente, non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo l’inizio dei lavori della seconda stagione. La Storia di Godoy lo suggerisce, ma nulla di più. Nel caso fosse iniziata la produzione, molto probabilmente nel giro di poche settimane Netflix ne darà l’annuncio, come fa molto spesso.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: Taz Skylar incontra il doppiatore giapponese di Sanji

One Piece - Netflix, il co-CEO sul live action:”un successo rivoluzionario”

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi