Dr Commodore
LIVE

GTA 6: Il CEO di Take Two sostiene che sarà scelta una finestra di lancio quando sarà raggiunta la perfezione

Come si può ben immaginare da tutto il clamore legato al primissimo trailer, GTA 6 è senza ombra di dubbio il titolo più atteso dell’industria dei videogiochi, previsto in uscita sulle console di nuova generazione per l’anno 2025. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sul gioco al di fuori dei famosi leak e delle informazioni riguardo le nuove funzionalità nella nuova versione del Rage Engine, ma durante una delle riunioni più recenti, sono state fatte delle dichiarazioni importanti da parte del CEO di Take Two, Strauss Zelnick.

Questa riunione è servita per riassumere i guadagni e i traguardi raggiunti per quanto riguarda l’ultimo trimestre del 2023, dove è stato registrato ancora una volta un buon traguardo di vendite per le serie in mano al famoso publisher, in grado di dominare nelle classifiche di vendita anche a un decennio di distanza dal rilascio di determinati giochi, come appunto GTA V. Ma gli appassionati non desiderano altro che sapere qualcosa in più riguardo il prossimo capitolo, dunque a Zelnick, durante la teleconferenza, sono state poste un gran numero di domande, tra cui anche una riguardante GTA 6 e il suo futuro rilascio.

Secondo le dichiarazioni, riportate tramite un post sulla piattaforma social X, la scelta di una finestra di lancio nel 2025 per GTA 6 sarà caratterizzata da uno sforzo di gruppo, vale a dire che non sarà una singola persona a decidere, ma verrà data priorità alla buona ottimizzazione del tutto, condizionata dalla volontà di voler rilasciare un prodotto quanto più perfetto possibile.

Vista della nuova Vice City su GTA 6

GTA 6 può anche essere rimandato

Non è la prima volta che sentiamo il CEO di Take Two parlare di GTA 6 come un qualcosa in grado di superare abbondantemente le aspettative di tutti i videogiocatori, obiettivo abbondantemente nelle capacità degli sviluppatori considerando non solo quanto visto, ma anche quanto le altre aziende vedano, in un rilascio simile, delle potenzialità benefiche per tutto il settore. Per aggiungere dei dettagli riguardo le parole del CEO, vi riportiamo la risposta tradotta in lingua italiana in merito alle domande “Chi prende la decisione sul lancio di GTA 6? Cosa potrebbe influenzare questa decisione?”.

Stiamo cercando la perfezione. Quando ci sentiremo di aver raggiunto questo stadio e ottimizzato il tutto, pianificheremo il rilascio. Siamo uniti in questa impresa. In azienda abbiamo piani di partecipazione agli utili, il nostro obiettivo è allineare gli interessi di tutti con quelli degli azionisti.

Sicuramente la volontà di dare priorità all’ottimizzazione di tutti gli aspetti di GTA 6 e proporre un prodotto perfetto, incoraggia tutti i giocatori e li sprona a essere più pazienti, in attesa di qualcosa di davvero rivoluzionario. Tuttavia queste dichiarazioni lasciano intendere che ci potrebbe essere la possibilità di un rinvio del titolo, qualora non dovessero essere raggiunti gli obiettivi prefissati, ma si tratta di un’ipotesi troppo prematura per considerarla, dato che il 2024 è appena cominciato e il tempo a disposizione è ancora tanto.

GTA 6 Visuale dall'alto notturna sulla mappa

Leggi anche: GTA 6: ANCHE HYUNDAI PROPONE LA LORO PERSONALE PARODIA DEL TRAILER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi