Non molto tempo fa sono state rivelate ufficialmente le prime informazioni riguardo WWE 2K24 il nuovo gioco che porta sullo schermo 40 anni di storia di WrestleMania, uno dei temi principali. Con l’annuncio abbiamo potuto vedere un primo trailer con i protagonisti di copertina e scoprire inoltre tutte le novità per quanto riguarda le edizioni del gioco e le modalità presenti al suo interno.
La campagna pubblicitaria ora prosegue e il canale ufficiale WWE ha pubblicato un primo breve video di gameplay di WWE 2K24, in cui è possibile notare la presenza anche di un lottatore particolarmente interessante, ovvero Mohammad Alì. Naturalmente non è di certo conosciuto per essere un wrestler di professione, ma il suo contributo sul ring, anche se in uno sport diverso, lo ha sicuramente dato.
All’interno di questo trailer possiamo vederlo apparire brevemente nei momenti finali, ma soprattutto abbiamo modo di vedere come si mostrano le novità per quanto riguarda le nuove tipologie di match presenti sul WWE 2K24, come per esempio quella con l’arbitro speciale, in grado di far girare un match secondo la sua volontà, fermando il conteggio anche dopo una finisher devastante.
WWE 2K24 e la probabile rimozione di Brock Lesnar dal gioco
La presenza di Mohammad Alì può essere vista come un modo per sostituire uno dei protagonisti della copertina dell’edizione 40 Years of WrestleMania, ovvero Brock Lesnar. Il lottatore infatti è stato rimosso dalla cover e probabilmente, nonostante non sia stato ancora confermato dagli sviluppatori, non sarà presente nemmeno all’interno del roster di personaggi del gioco.
Questo perché recentemente l’atleta è stato collegato alle accuse nei confronti dell’ex capo della WWE Vince McMahon. Per riassumere brevemente, McMahon è stato allontanato dalla federazione quando un ex dipendente della WWE, Janel Grant ha sporto denuncia nei suoi confronti, accusandolo di molestie sessuali, di averla sfruttata e di aver creato foto esplicite nei confronti di altre star assieme a un’altra persona, la quale sembra essere proprio Brock Lesnar. La questione è stata riportata dal Wall Street Journal, nonostante non ci siano state delle dichiarazioni dal wrestler.
WWE 2K24 è previsto in uscita per l’8 marzo 2024, ma la presenza della Beast Incarnate non è assicurata, soprattutto se consideriamo come nella cover sia stato rimpiazzato da una versione più grande di John Cena. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se queste allegazioni cadranno o se verranno confermate, così come vedremo se effettivamente nel gioco sarà presente o meno, considerando anche come la maggior parte degli atleti che hanno avuto guai legali di questo tipo siano stati sempre allontanati da queste iniziative.