Dr Commodore
LIVE

Taylor Swift minaccia azioni legali contro lo studente che monitora i Jet privati dei VIP

All’oscuro di molti, la vita privata e gli spostamenti di molte celebrità, tra le quali anche Taylor Swift ed Elon Musk, sono oggetto di discussione pubblica proprio recentemente, a causa di uno studente universitario della Florida che porta avanti un’attività particolarmente insolita. Lo studente in questione di nome Jack Sweeney, infatti, possiede diversi account sui profili social con i quali traccia i movimenti dei jet privati, degli aerei e degli elicotteri delle persone benestanti, quali celebrità, politici, milionari e altre figure pubbliche.

Questa attività va avanti da moltissimo tempo e le informazioni diffuse non sono derivanti da una fitta operazione di stalking, ma sono dei dati facilmente ottenibili, vista la loro natura pubblica, tramite la Federal Aviation Administration o tramite alcuni volontari che tracciano i jet privati attraverso i segnali che trasmettono durante il loro volo. Questa iniziativa nel 2022 ha portato anche Elon Musk a intervenire sulla sua piattaforma X, bannando alcuni account di Jack Sweeney con l’accusa di segnalare pubblicamente le coordinate utili per assassinare queste persone, anche se in realtà tramite i post dell’account non viene menzionato chi è a bordo del mezzo di trasporto o dove quelle persone vanno una volta scesi a terra.

Ora però a minacciare l’attività di questo studente è la cantante Taylor Swift, la quale non accetta di essere seguita in questo modo e di avere la propria privacy violata. Secondo le sue dichiarazioni e quelle dei suoi avvocati, la cosa le provoca un grande stress e paura, allo stesso modo anche alla sua famiglia, motivo per il quale è arrivata a minacciare Jack Sweeney di procedere per vie legali, qualora decidesse di continuare a portare avanti questa attività.

Tracking dei voli privati di Taylor Swift

La lettera degli avvocati di Taylor Swift

Lo scopo dello studente è mostrare al mondo l’impatto ambientale che hanno le persone famose e i ricchi a causa dei loro voli privati, anche di breve durata. Secondo alcuni dati ottenuti nel 2022, Taylor Swift si è posizionata in cima alla lista di celebrità con la più alta impronta di carbonio proprio a causa di questi voli, anche se si giustificò ammettendo come il suo jet privato viene spesso prestato ad altre persone, implicando come non sia sempre lei a spostarsi con esso.

Gli avvocati di Taylor Swift hanno scritto e inviato ai genitori dello studente una lettera, al fine di mettere un freno a questa bizzarra iniziativa, in grado di provocare molta paura nella cantante e nella sua famiglia, viste le possibili ripercussioni sulla loro sicurezza. Il contenuto della lettera è stato successivamente condiviso con il Washington Post, il quale attraverso un articolo ne ha riportato le parole che vi proponiamo qui di seguito tradotte.

Mentre per voi questo può essere un gioco, o una strada che sperate vi faccia guadagnare ricchezza o fama, per il nostro cliente è una questione di vita o di morte. Non c’è nessun interesse legittimo o necessità pubblica per la diffusione di queste informazioni, se non quella di perseguitare, molestare ed esercitare dominio e controllo. La popstar ha affrontato regolarmente stalker che si presentavano davanti alle sue case e un uomo ora affronta accuse di stalking e molestie dopo essere stato arrestato il mese scorso davanti alla sua casa a Manhattan.

Secondo Jack Sweeney, la lettera è arrivata in un momento di critiche dovute al suo impatto ambientale, inviata per dissuaderlo dal proseguire con la sua attività la quale, ricordiamo, utilizza dati pubblici ed emula le città dove potrebbe trovarsi Taylor Swift, similmente alle pianificazioni dei suoi concerti. Sono diversi gli account dello studente eliminati per violazioni, tra cui alcuni su Facebook e Instagram. Le segnalazioni ora si sono spostate su account generali che riguardano anche altre persone, ma cosa comunque non è stata vista di buon occhio dagli avvocati i quali hanno spedito una seconda lettera minacciando ancora una volta di prendere azioni legali nei suoi confronti, assieme ad altri tre avvocati specializzati in questo tipo di condotta molesta.

Viaggi in Jet Privato di Taylor Swift

Leggi anche: FOTO DI TAYLOR SWIFT NUDA GENERATE DA UN’AI DIVENTANO VIRALI SU X: BLOCCATE LE RICERCHE LEGATE ALLA CANTANTE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi