L’anime di One Piece è una delle serie giapponesi più seguite al mondo, se non la più popolare. Iniziata due anni dopo la pubblicazione del manga, la trasposizione animata di Toei Animation ha contribuito moltissimo al successo dell’opera di Eiichiro Oda. Dopo quasi 25 anni di trasmissione, l’anime è arrivato alla sua 21a stagione, che porta sul piccolo schermo la saga di Egghead.
Con l’episodio 1089 siamo entrati in questo nuovo arco narrativo, che ha portato una ventata di aria fresca alla serie. Lo aveva già fatto Wano, adottando uno stile completamente nuovo rispetto alle saghe precedenti. Toei con Egghead ha cambiato nuovamente disegni e animazioni, oltre che il ritmo con cui vengono adattati capitoli del manga.
E proprio domenica l’anime torna dopo una pausa di una settimana, con l’episodio 1093. Intitolato Il vincitore prende tutto. Law vs Barbanera, si preannuncia un ottimo episodio, specie per le animazioni. Infatti, diversi animatori di talento hanno partecipato alla produzione della puntata 1093, come Vincent Chansard. Oltre a questo dato, abbiamo scoperto titoli e dettagli dei prossimi tre episodi di One Piece, e anche del 1000°.
I prossimi episodi dell’anime di One Piece
Pewpiece su X nelle scorse ore e giorni ha condiviso un sacco di informazioni sui prossimi episodi dell’anime di One Piece. Innanzitutto, sono stati svelati i titoli delle prossime tre puntate della serie, che ci porteranno dentro il cuore dell’isola di Egghead:
- 1094: Un mistero sempre più profondo! Il Labophase di Egghead;
- 1095: Il cervello di un genio – Le 6 persone Vegapunk!;
- 1096: Una storia proibita! Le ipotesi di un certo regno.
Oltre agli episodi fino al 1096, sappiamo i primi dettagli del 1100° episodio. Il titolo sarà Il potere da un’altra dimensione! Luffy contro Lucci!, e avrà come regista Nozumu Shishido, che ha recentemente lavorato all’episodio 1089. L’importanza della puntata è stata celebrata dal team di doppiatori della serie: insieme hanno festeggiato la ricorrenza, mangiando una torta con le candeline a forma di “1100” e con un Luffy vestito in stile Egghead
The onepiece VA team celebrates recording the 1100th episode of One Piece together with Luffy's egghead cake pic.twitter.com/CFNqyJhNJ3
— Pew (@pewpiece) February 9, 2024
A questo punto, non rimane che darvi appuntamento a domenica mattina, quando su Crunchyroll arriverà l’episodio 1093. Se non avete ancora recuperato i precedenti episodi della saga di Egghead, potete farlo sia su Crunchyroll che su Netflix. Naturalmente, su entrambe le piattaforme l’anime è sottotitolato in italiano.