One Piece è un’opera sconfinata, e ci sono ancora cose che neppure i fan accaniti sanno o si ricordano. D’altronde la serie va avanti da più di vent’anni, quindi è normale che ci siano degli elementi apparentemente meno importanti che vengono dimenticati dia lettori o dagli spettatori. Questo accade anche con le dichiarazioni dell’autore Eiichiro Oda nell’SBS, una rubrica speciale contenuta nei volumi del manga in cui Oda risponde in prima persona alle domande dei fan.
A volte alcune risposte possono avere un tono anche simpatico, come quella a una certa domanda sulla saga di Punk Hazard contenuta nel volume 69 del manga riguardante i personaggi Trafalgar Law e Caesar Clown.
La domanda si rivolge a un momento specifico della saga, ossia l’arrivo di Law sull’isola di Punk Hazard, apparentemente alla ricerca di un posto dove risiedere. Caesar, che al tempo era di fatto il governatore dell’isola, non si fidava granché del pirata, quindi gli chiese di consegnarli il uso cuore come garanzia, offrendo in cambio di non informare nessuno della sua presenza sull’isola.
La simpatica domanda sul cuore e il pisello di Law in One Piece
La domanda di un lettore interroga Oda sul perché l’antagonista abbia chiesto a Law il suo cuore e non le sue parti intime: “Salve Signor Oda. Perché Caesar ha chiesto di avere il cuore di Law? Logicamente parlando, sento che il suo ca**o sarebbe una parte molto più vitale da perdere“.
La risposta di Oda è stata ironica, ma ha provato davvero a immaginarsi lo scenario in cui Law tiene in mano le sue parti intime: “Beh… In effetti… Il pisello (detto elegantemente) sarebbe anch’esso una parte vitale del corpo. Tuttavia, come apparirebbe visivamente? Law che tiene il suo pisello e Law che tiene il suo cuore… Quale delle due risulterebbe più impattante? Si dice che per unirsi agli Shichibukai, il Chirurgo della Morte avrebbe inviato al quartier generale della Marina 100 cuori… Ma se gli avesse inviato 100 piselli, a quest’ora, Law sarebbe diventato uno Shichidikai (signore dei…)“