I lettori di One Piece questa settimana rimarranno all’asciutto. Infatti, dopo la pubblicazione del capitolo 1106, il manga è andato in pausa. Si tratta della classica “pausa di Oda”, ormai attesa dai fan dopo tre capitoli pubblicati di fila. L’ultima volta c’era stata dopo la pubblicazione del 1103.
In mezzo a questa pausa, però, c’è stato anche un evento che cambierà la “programmazione” dei leak. Lo scorso weekend due stranieri sono stati arrestati in Giappone, per aver diffuso illegalmente sul web le immagini di “Shonen Jump”, la rivista dove vengono pubblicate opere come Jujutsu Kaisen, My Hero Academia e, per l’appunto, One Piece.
Per questo motivo, gli spoiler e i riassunti già dal capitolo 1107 arriveranno con uno o due giorni di ritardo; in più, gli “hint” potrebbero non venire più pubblicati. Ci sarà quindi da attendere diversi giorni per conoscere in anticipo i contenuti del prossimo capitolo: se il 1107 uscirà su Manga Plus il 18 febbraio, i relativi spoiler dovrebbero arrivare tra martedì 13 e mercoledì 14 febbraio. Nel mentre, abbiamo potuto leggere la preview ufficiale del capitolo 1107.
Il capitolo 1107 One Piece, tra anteprima e teorie
Su “Shonen Jump” esce sempre con un numero di anticipo la preview del nuovo capitolo di One Piece. Nella maggior parte dei casi non offre molti spunti di riflessione, né spoiler sul contenuto del manga. Anzi, molto spesso si tratta di parole piuttosto vaghe. Il commento di questa settimana sul capitolo 1107 non fa eccezione:
Il climax dell’arco di Egghead! Che cosa faranno Luffy e gli altri?
Ma cosa dobbiamo attenderci concretamente dal nuovo capitolo di One Piece? Sappiamo che Luffy è tornato in forze, e si è ritrasformato nel Gear 5. Nello scorso capitolo abbiamo visto una scena bellissima: Cappello di paglia stagliato nel cielo nella posa di Nika, di fronte a una commossa Jewelry Bonney. Ma, prima di questo momento, il nostro eroe ha salvato la Supernova e Kuma da Kizaru, colpendolo con un fortissimo pugno.
Vedremo già nel 1107 un re-match dello scontro tra Luffy e Kizaru? Oppure, il prossimo obiettivo di Cappello di paglia è il minaccioso Saturn? Noi optiamo per la prima opzione Innanzitutto, l’Ammiraglio non è andato a terra, come invece era avvenuto nel round precedente, dopo un pugno ricoperto con l’haki.
Secondariamente Borsalino ha fatto capolino insieme a Luffy sulla copertina del 45° volume di “Shonen Jump” del 2023 (in occasione del capitolo 1094″. In breve, quando un villain di One Piece è comparso insieme a Cappello di paglia su una cover della rivista, è sempre stato il cattivo principale di quella saga. Kizaru quindi si confermerebbe il villain protagonista dell’arco di Egghead.
Ovviamente, ciò non esclude uno scontro di Saturn con lo stesso Cappello di paglia o con i Mugiwara. Anche se, lo scenario più possibile già per il capitolo 1107 è la resa dei conti tra il Gorosei e Kuma. Orso ha dimostrato di avere ancora un briciolo di umanità o almeno un istinto paterno nei confronti di Bonney. Negli scorsi capitoli abbiamo visto Kuma colpire con un pugno micidiale Saturn, ma invano. Infatti, il Gorosei ha utilizzato il suo potere rigenerante e, recuperate le forze, ha colpito con il suo arto Vegapunk.
Bisogna a questo punto capire se Kuma tenterà di colpire ancora Saturn con un pugno, oppure userà il suo asso nella manica: i poteri del frutto Paw Paw. Orso sarà in grado di usare i suoi poteri contro il Gorosei? E, soprattutto, arriverà qualcuno a supportarlo? Tre nomi sono papabili. Il primo è quello di Sanji: al momento non sembra aver subito conseguenze dall’attacco di Kizaru. In più, già negli scorsi capitoli il cuoco della Sunny ha provato ad affrontare Saturn, deviando un suo colpo diretto a Kuma e Bonney.
Gli altri due nomi appartengono agli ultimi arrivati a Egghead: Dori e Brogi. I due giganti sono entrati in scena nell’ultima vignetta del capitolo 1106 di One Piece e sono pronti ad aiutare Luffy e i suoi amici. Non solo Dori e Brogi potrebbero scendere in battaglia contro i nemici di Cappello di paglia. Ma, molto probabilmente saranno i due giganti a far fuggire i Mugiwara (al posto di Kuma), e a condurli a Elbaf.
LEGGI ANCHE: One Piece Heroines – Colorful, Shueisha annuncia un nuovo romanzo
Fonte: 1