Dr Commodore
LIVE

Kinnikuman: Perfect Origin Arc debutterà quest’estate!

La nuova serie anime di Kinnikuman è probabilmente una delle più attese di quest’anno, anche se da noi sono arrivate soltanto le serie di Ultimate Muscle, che sono un sequel. Questa nuova serie adatterà il revival di Kinnikuman iniziato nel 2011 e racchiuso nei volumi del manga che vanno dal 37 in su.

Non a caso questo nuovo anime prende proprio il nome di Kinnikuman: Perfect Origin Arc, in quanto va ad adattare proprio il primissimo arco narrativo del revival. Ambientato un anno e mezzo dopo gli eventi del volume 36 del manga, quest’arco vede l’arrivo di un nuovo gruppo di antagonisti, i Perfect Large Numbers, che sfidano le fazioni Justice, Devil e Perfect Chojin a un nuovo torneo di wrestling. In seguito arriva un altro gruppo di antagonisti chiamato Perfect Origin, guidato da Nemesis e da Chojin Enma, che sfida i protagonisti a un secondo torneo.

Il Perfect Origin Arc è un arco davvero lungo, in quanto si è concluso con il sessantesimo volume del manga. Non sappiamo ancora se l’adattamento anime coprirà l’intero arco narrativo o meno, ma lo staff della serie ha rivelato oggi un’importante informazione: il periodo in cui l’anime farà il suo debutto.

Kinnikuman

Quando debutterà la nuova serie di Kinnikuman?

Il profilo X/Twitter di Kinnikuman e di Pony Canyon hanno infatti rivelato che l’anime debutterà a luglio e sarà trasmesso ogni domenica nel nuovo slot “Agaru Anime” delle reti TBS e CBS. Questo nuovo slot partirà ad aprile e avrà come obiettivo quello di “trasmettere anime da Nagoya, dal Giappone e dal mondo che solleveranno gli spiriti delle persone in tutto il mondo“. Al momento non si sa dove sarà trasmessa la serie in simulcast.

Akira Sato (Ao Ashi) dirige la serie presso  Production I.G. (Tengoku Daimakyou). Makoto Fukami (Psycho-Pass), Hirotaka Marufuji (Lupin III: Una storia senza fine) e Yasuharu Takahashi (Naruto Shippuden) si occupano invece della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Mamoru Miyano sarà il nuovo doppiatore di Suguru Kinniku, mentre Akira Kamiya doppierà sia Prince Kamehame che Mayumi Kinniku/King Kinnikuman.

Kinnikuman

Leggi anche Arresto dei leaker di Weekly Shonen Jump: Shueisha diffonde un comunicato ufficiale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi