Konami ha appena annunciato di essere al lavoro su ben 3 giochi del franchise di Yu-Gi-Oh, gioco di carte noto a livello internazionale e presente sul mercato da ben 25 anni grazie anche alla grande popolarità del suo anime ufficiale. Proprio uno dei giochi annunciati promette di farci vivere in prima persona l’esperienza della versione animata del gioco.
Non solo, però, è stato annunciato il titolo VR della serie, ma anche due giochi su cui tutti i fan non vedranno l’ora di mettere le mani: il tutto viene riassunto prontamente dal comunicato stampa rilasciato da Konami sul suo sito ufficiale. Andiamolo a leggere insieme per scoprire tutti i progetti in cantiere per il franchise.
Siete pronti per duellare?
I tre titoli annunciato all’interno del comunicato sono i seguenti:
- La COLLEZIONE EARLY DAYS è in arrivo su Nintendo Switch™ e Steam®, inclusi i titoli precedentemente pubblicati solo in Giappone.
- DUELLI IN VR – “DUEL LINKS presenta SOLID VISION EXPERIMENT” presenta duelli VR in 3D con mostri come il Drago bianco occhi blu.
- “MASTER DUEL x AI PROJECT” presenta la prima dimostrazione dell’apprendimento dell’IA operante in Master Duel.
Tra i titoli confermati all’interno della collection che includerà diversi tra i titoli della serie mai approdati fuori dal Giappone abbiamo Duel Monsters 4: Battle of Great Duelists per Game Boy Color, mentre dovremo attendere per conoscere gli altri titoli presenti.
Il titolo Yu-Gi-Oh più coinvolgente di sempre?
Per quanto riguarda l’annuncio più succoso del comunicato, ossia la versione VR, vi riportiamo le parole di Konami:
“Duel Links Presents SOLID VISION EXPERIMENT” prende le illustrazioni dalle carte e le dà vita in uno spazio in realtà virtuale coinvolgente come non mai. I giocatori prenderanno parte a un duello realistico nel mondo di DUEL LINKS, con mostri iconici come il Drago Bianco Occhi Blu, che appariranno in una straordinaria versione 3D.”
Il dettaglio più interessante si trova però più in basso: Konami ha infatti dichiarato di essere attualmente al lavoro su dei titoli interamente in Realtà Virtuale. Al momento purtroppo non abbiamo date d’uscita per questo progetto, ma molto presto dovrebbero venir divulgati nuovi dettagli al riguardo dato il grande clamore che ha suscitato nel pubblico.