Il manga di One Piece questa settimana è in pausa. Non è una sorpresa, visto che lo avevano anticipato gli spoiler dello scorso capitolo e, inoltre, si tratta della “pausa di Oda”. Ogni tre capitoli pubblicati di fila, l’opera si interrompe per una settimana, saltando un numero di “Weekly Shonne Jump”.
Questa volta è il turno del capitolo turno 1107: per leggerlo su Manga Plus, dovremo aspettare domenica 18 febbraio. Come al solito, però, non dovremo aspettare così tanto per conoscere il suo contenuto. Ci saranno però delle variazioni negli spoiler: infatti, in seguito ai recenti eventi accaduti in Giappone, i leak e riassunti di One Piece arriveranno con qualche giorno di ritardo.
Il cambio di programmi nei leak di One Piece
Gli eventi a cui ci stiamo riferendo risalgono allo scorso weekend. Nel Sol Levante sono state arrestate due persone straniere, accusate di comprare e diffondere illegalmente immagini di “Shonen Jump” sul web. Naturalmente, la notizia è stata rimbalzata sui social, e sono intervenuti gli utenti che postano con frequenza gli spoiler dei vari manga della rivista. Tra cui One Piece.
A dare varie informazioni e formulare ipotesi è stato Pewpiece, utente Twitter (e poi X) molto attivo con gli spoiler dell’opera di Oda (ma non con i leak, visto che si limita a ripostarli). Innanzitutto, come già anticipato, i leak del mercoledì “sono finiti”, che sia One Piece, My Hero Academia o Jujutsu Kaisen. Le immagini dei nuovi capitoli usciranno con un giorno di ritardo: verranno pubblicate sul web di giovedì.
Non solo le immagini, ma anche gli spoiler testuali subiranno ritardi. Infatti, i riassunti brevi e anche quelli completi di One Piece verranno pubblicati tra il martedì e il mercoledì (invece che tra il lunedì e il martedì, come avveniva fino a qualche settimana fa). Infine, gli hint e gli “indizi” potrebbero scomparire del tutto, oppure diventare più rari. Infatti, dopo questi arresti, i leaker potrebbero diventare più restii a diffondere gli spoiler così in anticipo rispetto a prima.
Insomma: già dalla prossima settimana potremmo vedere questa nuova “programmazione”. Motivo per cui, è difficile che vedremo degli “hint” del capitolo 1107 tra domenica 11 febbraio e lunedì 12 febbraio. Piuttosto, potremmo leggere direttamente il primo riassunto del 1107 martedì 13 febbraio, oppure il giorno dopo, mercoledì 14 febbraio. Non resta che attendere il weekend per vedere se sarà effettiva l’assenza di leak oppure no.
LEGGI ANCHE: One Piece 1106, il ritorno di due personaggi: il possibile incontro tanto atteso dopo 24 anni [SPOILER]
Fonte: 1