My Hero Academia è uno dei manga di maggior successo degli ultimi 10 anni. In meno di un decennio l’opera scritta e disegnata da Kohei Horikoshi è riuscita superare le 85 milioni di copie, ed è diventata un’icona nel mondo anime e manga. Inoltre, si tratta del secondo titolo più longevo attualmente pubblicato su “Weekly Shonen Jump”, dopo il sempreverde One Piece.
L’opera di Horikoshi negli ultimi mesi ha attirato ancora di più l’attenzione dei fan, sia per quanto riguarda l’anime (con la settima stagione e un quarto film in arrivo), che per quanto riguarda il manga. In particolare, l’opera cartacea è entrata nel suo lungo arco finale, la Final Act Saga, culminata negli ultimi capitoli nel Final War Arc.
Ogni pagina è diventata cruciale per lo svolgimento del manga: motivo per cui i lettori aspettano con trepidante attesa ogni nuovo capitolo di My Hero Academia. Stavolta era il turno del 414°, previsto per il weekend. Purtroppo però non uscirà: My Hero Academia è andato improvvisamente in pausa questa settimana, e sembra sia per i problemi di salute di Horikoshi.
Una pausa non prevista per l’opera di Horikoshi
Nella giornata di oggi ci si aspettavano uscissero i primi spoiler del nuovo capitolo di My Hero Academia, il 414. E invece, è arrivata la notizia della pausa dell’opera: per leggere il capitolo 414 dovremo attendere una settimana in più, con un’uscita teoricamente posizionata per domenica 18 febbraio (l’app di Manga Plus riporta ancora l’11 febbraio come data). Ma qual è il motivo dietro questa sospensione non programmata?
A quanto risulta, My Hero Academia sembra sia andato in pausa perché Horikoshi “si è ammalato improvvisamente“. Come spiega l’utente X Rukasu, non si tratta dei “problemi di salute” che sono stati riportati in casi precedenti (in diverse occasioni Horikoshi ha lamentato problemi alle spalle): in giapponese il termine è diverso, e fa riferimento proprio a una condizione di salute cambiata “in maniera imprevista”. Ci uniamo a Rukasu nell’augurare un buon riposo e una buona guarigione a Horikoshi.