Dr Commodore
LIVE

Disney+: persi 1,3 milioni di abbonati dopo l’aumento di prezzo, ma la compagnia non ha problemi

La notizia può apparire contradditoria, ma Disney+ ha condiviso di aver perso 1,3 milioni di abbonati dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti e aver integrato le nuove formule. infatti, la diversificazione tra gli abbonamenti “Standard con pubblicità“, “Standard” e “Premium” ha fatto passare gli abbonati da 112,6 milioni del 30 settembre 2023 a 111,3 milioni al 30 dicembre 2023. Il risultato va sommato a quelli positivi delle piattaforme non attive in Italia ma sempre parte del gruppo.

Come Hotstar, la sportiva ESPN+ e Hulu (da noi la sezione “Star” di Disney+) che nello stesso periodo delle perdite di Disney+, ha guadagnato 1,2 milioni di abbonati, passando da 43,9 milioni a 45,1 milioni. Disney quindi ha avuto una netta ripresa nel bilancio dell’attività streaming globale. Questo accade appunto perché la fuga subita da Disney+ è stata compensata dai prezzi aumentati e dai nuovi abbonati arrivati.

Disney+

Disney ha ridotto le perdite di 300 milioni e inoltre prevede di raggiungere la redditività per le sue attività di streaming nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2024 e che questa attività “sarà in ultima analisi un fattore chiave per la crescita degli utili dell’azienda”. Oltre a questo Disney nel primo trimestre ha registrato “record storici di fatturato, utile operativo e margine operativo” per il suo reparto Esperienze, che comprende i Parchi Disney. I ricavi del trimestre sono stati “paragonabili a quelli del trimestre precedente, pari a 23,5 miliardi di dollari”.

Disney+: le dichiarazioni del CEO e le uscite degli anni prossimi

“Solo un anno fa abbiamo delineato un piano ambizioso per riportare The Walt Disney Company a un periodo di crescita sostenuta e di creazione di valore per gli azionisti. La nostra forte performance di quest’ultimo trimestre dimostra che abbiamo svoltato l’angolo e siamo entrati in una nuova era per la nostra azienda, incentrata sul rafforzamento di ESPN per il futuro, sulla trasformazione dello streaming in un’attività di crescita redditizia, sul rinvigorimento dei nostri studi cinematografici e sull’accelerazione della crescita dei nostri parchi e delle nostre esperienze”.

Bob Iger Chief Executive Officer di The Walt Disney Company
Disney+

Oltre a tutto questo hanno aiutato sicuramente le recenti condivisioni durante una riunione finanziaria sui prossimi film e serie in arrivo su Disney+ nei prossimi anni, 2024, 2025 e 2026. Tra film animati, film e serie Marvel e Star Wars ci sarà infatti da divertirsi. Per iniziare, ieri ha svelato Moana 2, nel 2024 arriverà nelle sale Inside Out 2, poi ha svelato che Zootropolis 2, il sequel del film con la coniglietta poliziotta Judy Hopps che sventa il crimine con l’aiuto della volpe Nick infatti, arriverà il 26 novembre 2025. Data precisa anche per Alien: Romulus che sarà invece disponibile dal 16 agosto 2024.

Toy Story 5 e Frozen 3 invece non hanno date precise, sappiamo solo che potrebbero arrivare nel 2026. Per quanto riguarda Marvel, Captain America: Brave New World, Fantastic 4, Thunderbolts e Blade arriveranno nel 2025. Nel 2026, invece, ci sarà il nuovo Avengers, all’inizio chiamato Kang Dynasty ma che potrebbe subire dei cambiamenti visto quant’è accaduto con Jonathan Majors. Sul mondo di Star Wars invece, The Mandalorian and Grogu sarà disponibile nel 2026. Si tratta del film di guerre stellari con data di uscita più vicina.

Moana 2 Disney+

LEGGI ANCHE: DISNEY INVESTE 1,5 MILIARDI DI DOLLARI IN EPIC GAMES: IN ARRIVO COLLABORAZIONI SU FORTNITE E NUOVI GIOCHI

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi