Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass potrebbe dire addio ai titoli al lancio, secondo gli ultimi rumors

Secondo quanto discusso sul web negli ultimi giorni, sarebbe nei piani di Xbox un vero e proprio scossone. Oltre la possibilità di vedere le loro esclusive debuttare su altre piattaforme in futuro, i rumors parlano di pesanti cambiamenti all’Xbox Game Pass, il quale ha guadagnato sempre più popolarità come uno degli abbonamenti migliori e più favorevoli nei confronti dei videogiocatori, soprattutto se consideriamo la buona partenza del 2024, grazie al rilascio di titoli al lancio come l’apprezzatissimo Palworld o quelli previsti e già annunciati durante l’intera annata.

Ma proprio i giochi al lancio sull’Xbox Game Pass sono diventati un argomento particolarmente scottante, principalmente a causa dei rumors che vedono negativamente questo terremoto in casa Xbox, con le prospettive di un cambio radicale nei modi di fare di Microsoft. Secondo le ultime indiscrezioni condivise dall’insider SneakersSO del forum di ResetEra, nei piani dell’azienda ci sarebbe la volontà di non far debuttare i titoli in esclusiva, soprattutto quelli Tripla A, al lancio sull’Xbox Game Pass.

Se gli aggiornamenti anticipati da Phil Spencer dovessero confermare il rumors che vedono il passaggio di diversi titoli Xbox da esclusive a multipiattaforma, questa azione diventerebbe necessaria per non pestare i piedi alle altre console, le quali dovrebbero proporre lo stesso gioco a prezzo pieno, rispetto a un abbonamento a prezzo più contenuto che offre lo stesso prodotto.

Xbox Game Pass

Scelte che penalizzerebbero Xbox Game Pass e Xbox in generale

I piani di Microsoft sarebbero proprio quelli di mettere da parte il rilascio dei titoli in uscita su Xbox Game Pass, confermando anche le voci passate che parlano di una situazione poco sostenibile. D’altronde tutti questi giochi possono essere considerati una sorta di regalo nei confronti degli utenti, i quali risparmiano tantissimi soldi, potendo comunque giocare alle ultime uscite. Un modo di fare che si rivela tutt’altro che economico.

L’insider inoltre ci conferma che l’Xbox Game Pass non approderà su PlayStation o Nintendo, cosa che naturalmente rafforza l’opinione dell’utenza riguardo queste mosse previste da Microsoft secondo i rumors, ovvero quella che si tratti di una pessima idea realizzare solo titoli multipiattaforma, mossa che non gioca affatto a favore del mondo Xbox e penalizza fortemente i giocatori.

In un modo o nell’altro, i centinaia di abbonati si aspettavano che un giorno le cose su Xbox Game Pass sarebbero cambiate in quanto, per molti, resta comunque una cosa sorprendente vedere così tanti titoli rilasciati al lancio sul servizio. Qualunque siano le decisioni prese da Microsoft per il futuro, è certo che prima o poi l’abbonamento subirà delle modifiche importanti, tra cui sicuramente l’addio al debutto dei giochi su di esso sin dal primo giorno di lancio. Se questa fosse l’unica decisione, senza confermare ulteriori rumors, è probabile che gli utenti si dimostrino molto più accondiscendenti, nonostante l’inevitabile calo di attrazione che registrerebbe l’abbonamento.

gamepass xcloud xbox

Leggi anche: I GIOCHI FISICI PER XBOX NON VENDONO PIÙ, RIFORNITORI EUROPEI FANNO UN PASSO INDIETRO?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi