In questi anni Henry Cavill ha perso non solo il ruolo di Superman ma ha abbandonato anche quello di Geralt di Rivia nella serie Netflix di The Witcher. Attualmente l’attore è in sala con Argylle – La super spia, una spy comedy diretta da Matthew Vaughn che purtroppo non ha ottenuto un grande apprezzamento dal pubblico e dalla critica.
L’attore non è scoraggiato da questa lista di cose negative, in quanto sta lavorando anche all’adattamento cinematografico di Warhammer 40000 prodotto da Amazon Studios. Cavill non solo interpreterà un personaggio principale del film, ma vestirà anche i panni di produttore esecutivo. In una recente intervista con Josh Horowitz ha dichiarato che questo progetto è il più grande privilegio di tutta la sua carriera.
La dichiarazione di Henry Cavill sul futuro adattamento di Warhammer 40000
“Avere quest’opportunità è il più grande privilegio di tutta la mia carriera. Non posso dire troppo perché è ancora troppo presto, ma per me è fondamentale avere l’opportunità di portarlo sul grande schermo e di esserne al timone in modo che sia fedele. Questo è quello con cui avevo a che fare da bambino e quello su cui spendo gran parte del tempo a fantasticare anche ora che sono un adulto. E ho la possibilità di portarlo in vita. Non c’è una ragione più grande per cui sono entrato nel settore che fare una cosa del genere, e sono molto felice di essere qui“.
Questo commento dimostra ancora una volta il grande affetto che Cavill prova nei confronti di del franchise. Già in passato aveva menzionato il franchise durante alcune interviste, correggendo anche gli intervistatori nel caso sbagliassero delle citazioni. All’epoca della pandemia di Coronavirus passò le prime giornate di lockdown a dipingere modellini di Warhammer.
Ancora non si sa quando questo film tratto da Warhammer 40000 prenderà vita. Games Workshop e Amazon hanno raggiunto un accordo soltanto a dicembre, quindi deve ancora iniziare la pre-produzione del progetto. Cavill non ha ancora deciso chi interpreterà, e di sicuro non si tratterà di una scelta facile visto quante possibilità ci sono.