Sono tornati i Grammy ma, ovviamente, non vi parliamo di Killer Mike, né delle scottanti “non vittorie” di Travis Scott o di Lana del Rey, ma di un premio che ci interessa molto più da vicino: il premio per la miglior colonna sonora tra i videogiochi usciti nel 2023. Il premio, nato durante la scorsa edizione dei Grammy, ha visto un vincitore piuttosto inaspettato.
A trionfare in questa inedita categoria è stato, nello stupore generale, un titolo che non è riuscito a raccattare molti riconoscimenti (complice lo stradominio di Baldur’s Gate 3): stiamo parlando di Star Wars Jedi Survivor, titolo di EA e Respawn Entertainment pubblicato il 28 aprile del 2023. Quali erano gli altri titoli in lizza? La lista completa potrebbe stupirvi.
L’avventura di Cal Kestis trionfa ai Grammy
Gli altri candidati a questo prestigioso premio, che come possiamo vedere nei filmati della serata è stato ritirato dai due compositori Barton e Haab, erano i seguenti titoli: Hogwarts Legacy, God of War Ragnarok, Call of Duty Modern Warfare II e Stray Gods The Roleplaying Musical. A trionfare, quindi, è stata la spaziale avventura di Cal Kestis.
Lo scorso anno, primo anno in cui è stato istituito questo premio a tema gaming, a trionfare fu Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarok, battendo Call of Duty Vanguard, Aliens Fireteam Elite, Marvel’s Guardians of the Galaxy e Old World. Un bel risultato per il titolo, che non era riuscito a concretizzare nessuna delle sue candidature ai The Game Awards, tra cui miglior performance (per Cameron Monaghan) e miglior action adventure.
Non avete ancora messo mano su questa avventura?
Se non avete ancora avuto modo di mettere mano a quest’avventura che urla “Guerre Stellari” da tutti i pori, in attesa dell’uscita di Outlaws, che sembra essere ormai prossima, avete un’occasione non da poco per recuperare il terzo capitolo della serie Jedi. Presso questo link su Amazon potete trovare la versione PC ad un prezzo davvero esclusivo, con uno sconto pari al 50% del prezzo totale.
Insomma, ora non avete più scuse per recuperare il gioco che, titoli alla mano, ha la miglior colonna dell’anno appena concluso. Se non siete del tutto convinti di volervi imbarcare in questa avventura, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione del titolo per sciogliere tutti i vostri dubbi.