Nonostante la saga di Egghead sia iniziata lo scorso 7 gennaio, il canale YouTube di One Piece ha pubblicato oggi il trailer principale di questo nuovo capitolo della storia della serie. Il video dura una trentina di secondi e presenta anche alcune scritte in inglese che presentano l’isola e che anticipano la risoluzione di alcuni misteri del mondo della serie.
Le scene mostrate riguardano invece l’arrivo della Ciurma di Cappello di Paglia sull’isola, con tanto di Luffy che rimane notevolmente stupito. La nave dei pirati viene inoltre accolta da un robot gigante, cosa che eccita sia Usopp che Franky. La seconda parte del video mostra in rapida successione diversi personaggi per poi terminare con Luffy che sembra attaccare qualcuno dicendo “Cool“.
Nei commenti diversi fan si sono chiesti se non fosse troppo tardi per pubblicare un trailer di Egghead, ma qualcuno ha sottolineato che probabilmente si tratta di una pubblicità generale per gli episodi, che ricordiamo essere disponibili su diverse piattaforme. Da noi in Italia i nuovi episodi di One Piece vengono pubblicati su Crunchyroll e Anime Generation (il canale tematico di Amazon Prime Video di proprietà di Yamato Video) ogni domenica, mentre su Netflix escono ogni sabato.
La saga di Egghead di One Piece
La saga di Egghead costituisce la ventunesima stagione dell’anime di One Piece, e condivide lo staff con la stagione precedente. Il regista Tatsuya Nagamine dirige la stagione assieme a Satoshi Itō e Yasunori Koyama presso Toei Animation.
In questo nuovo capitolo della storia, la ciurma di Cappelo di Paglia si dirige verso Egghead, dove si riunisce a Bonney e incontra il Dr. Vegapunk. Quest’incontro darà inizio a degli eventi che shockeranno il mondo. L’arco narrativo inizia nel centocinquesimo volume del manga, ed è ancora in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump.
Negli ultimi tempi i fan apprendevano in anticipo gli sviluppi della storia grazie a dei leak che arrivavano più o meno il mercoledì, ma quel periodo sembra essere giunto al termine con il recente arresto di due leaker da parte della polizia giapponese.