Il capitolo 1106 di One Piece è uscito nella giornata di ieri sull’app di Manga Plus, nell classica traduzione in inglese. Eiichiro Oda questa volta ha scritto e disegnato uno dei capitoli più corti del suo manga, ma decisamente intenso e ricco di eventi chiave per la saga di Egghead e per le prossime. Specie sul finale.
Nei capitoli precedenti di One Piece avevamo visto i Mugiwara in estrema difficoltà contro Saturn e Kizaru, specie dopo l’inizio del Buster Call su Egghead. Ma tutto si è capovolto in 13 pagine. Innanzitutto, Vegapunk è riuscito a dare l’autorità dei Pacifista a Jewelry Bonney: così, i cloni di Kuma hanno iniziato a distruggere le navi dei Marine, neutralizzando il Buster Call. E poi, è tornato lo stesso Luffy: ripresosi e trasformatosi di nuovo nel Gear 5, Cappello di paglia ha colpito con un pugno Kizaru, salvando i suoi amici.
Ma è proprio sul finale che è arrivata la svolta per i nostri eroi. Qui abbiamo scoperto l’identità dei misteriosi individui che avevano distrutto la nave dei Marine nelle ultime vignette del capitolo 1105 di One Piece. Con un’imbarcazione gigantesca e facendo piazza pulita di altri Marine, alla fine del 1106 hanno fatto la loro entrata in scena Dori e Brogi. Ovviamente, i fan sono impazziti per questo ritorno.
Un “gigantesco” ritorno in One Piece
Il ritorno di Dori e Brogi era atteso dai fan di One Piece, anche se non era stata prevista per questo capitolo. I due giganti li avevamo già visti nella saga di Egghead. Una trentina di capitoli fa, Shanks ha chiesto aiuto a Dori e Brogi, per sconfiggere il povero Eustass Kidd. Dopodiché, i due personaggi non si sono fatti più vedere per molti volumi.
Ma ecco che, contro le previsioni (si ipotizzava fossero i pirati di Barbanera), Dori e Brogi sono arrivati a Egghead. I due giganti si sono fatti strada tra i Marine, svelando nell’ultima vignetta del capitolo il motivo per cui si trovano lì: sono arrivati proprio per Cappello di paglia. O, più precisamente, “per il dio del sole” Nika.
La loro entrata in scena porterà molto probabilmente a due eventi. Il primo è l’incontro tra Dori Brogi e i Mugiwara: dopo 24 anni di attesa, salutatisi alla fine del capitolo 128 nella saga di Little Garden, i due giganti potranno vedere come sono cresciuti e diventati più forti Luffy e i suoi compagni.
Il secondo evento è molto più grosso, ed è il possibile arrivo dei Mugiwara a Elbaf. Da mesi e mesi è chiaro ai fan che l’isola dei giganti sarà la prossima tappa per il viaggio di Cappello di paglia. Lo stesso Oda non è andato tanto per il sottile con il suo messaggio per il 2024. Come ha scritto il mangaka, nel caso “Luffy e i suoi amici” dovessero fuggire da Egghead “sani e salvi”, andranno quasi sicuramente su “quell’isola”, visto che non è in grado di fermare Luffy. Non ha citato esplicitamente Elbaf, ma è evidente che si tratta del luogo tanto desiderato da Cappello di paglia.