Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run potrebbe avere un adattamento anime nel 2024 [LEAK]

I fan de Le bizzarre avventure di JoJo sperano da anni di poter vedere un adattamento anime di Steel Ball Run, la settima parte della serie nonché la più apprezzata. Pubblicata originariamente tra il 2004 e il 2011, Steel Ball Run è stata a prima parte di JoJo a non essere serializzata completamente su Weekly Shonen Jump, essendosi spostata su Ultra dopo appena un anno dall’inizio della serializzazione. Originariamente la serie non era stata annunciata come settima parte di JoJo, e i primi 23 capitoli sono usciti come se fosse una serie totalmente nuova e scollegata dalle precedenti opere di Araki.

La serie è ambientata in un universo differente rispetto alle precedenti 6 e segue una folle corsa per gli Stati Uniti avvenuta nell’anno 1890. I due protagonisti sono J. Lo Zeppeli – un ex boia napoletano che vuole vincere il premio in denaro per convincere il Re di Napoli ad annullare l’ingiusta condanna a un bambino di 9 anni – e Johnny Joestar – un ex fantino diventato paraplegico.

Negli ultimi giorni un leaker conosciuto come Tsumi ha rivelato su X/Twitter che un adattamento anime della serie sarebbe in produzione, e che l’annuncio dovrebbe essere dato quest’anno mentre l’uscita fissata per la fine dell’anno o l’inizio del 2025.

Leak di Steel Ball Run: c’è da fidarsi di Tsumi?

Tutto molto bello, ma converrebbe prendere le informazioni con le pinze. Vi diamo sempre quest’avviso quando si parla di leak, ma stavolta ci sono davvero parecchi dubbi su Tsumi. Facendo un po’ di ricerche nel suo profilo notiamo che ha leakkato una marea di roba, tra cui anche l’anime di Look Back, che è stato tecnicamente confermato in maniera ufficiosa.

Ci sono anche leak che sembrano davvero strani per come sono fatti, come quelli riguardanti sedicenti adattamenti anime di Kagurabachi, Ruri Dragon e Akane-Banashi o il sequel di 86. Nei post riguardanti Akane-Banashi e 86 parte anche dello stato della produzione, dicendo che nel primo caso è quasi conclusa e che nel secondo si concluderà nel 2025.

Chi conosce un pochino l’industria sa perfettamente che la maggior parte degli anime che vengono trasmessi in televisione non sono già i prodotti nella loro interezza prima della messa in onda, e spesso hanno anche delle schedule non proprio ottime. Abbiamo avuto casi recenti di serie che sono andate in onda solo una volta finita la produzione, come la terza stagione di Mob Psycho 100, ma sono comunque eventi abbastanza rari. Potrebbe essere che Akane-Banashi e il sequel di 86 abbiano delle schedule buone, anche se la prima stagione di 86 non ha avuto proprio una produzione rosea.

Steel Ball Run

Non è chiaro se di Tsumi ci si possa fidare come ci si fida di suoi “colleghi” (Sugoi o Oecuf), ma staremo a vedere se un qualche annuncio ufficiale confermerà le informazioni da lui diffuse.

Leggi anche Jump, polizia giapponese arresta due stranieri per aver postato i leak della rivista online: “è la fine dei leak del mercoledì”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi