Dr Commodore
LIVE

Pokémon stuzzica ancora l’utenza con i leggendari di Nero e Bianco: il 2024 è l’anno giusto per ripartire?

Dopo un’annata non così eccellente come speravano tantissimi appassionati, The Pokémon Company è chiamata al riscatto nei prossimi mesi, cercando di proporre agli utenti qualcosa di nuovo, legato a un mondo ormai diventato iconico e soprattutto seguito da milioni di persone. I più recenti titoli, Scarlatto e Violetto, sono stati caratterizzati da un ottimo numero di interazioni e da grandi aspettative da parte degli utenti, trattandosi comunque di una nuova generazione dei mostriciattoli tascabili, ma sicuramente le cose non sono andate in maniera perfetta.

Ricordiamo il gran numero di problematiche che ci sono state al lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma soprattutto i problemi tecnici e grafici che hanno limitato i due titoli, in quello che è stato considerato una sorta di passo indietro rispetto al passato. Ora, dopo l’uscita della seconda parte del DLC I Tesori dell’Area Zero, ci viene da pensare che il ciclo, per quanto riguarda questi due titoli, sia terminato, o meglio proseguirà semplicemente con nuovi eventi, ma senza l’introduzione di nuovi pezzi di storia o novità eclatanti.

L’attenzione adesso si sposta verso quelli che sono i piani della compagnia per quanto riguarda il futuro. Tra le cose più richieste, c’è sicuramente il remake di Nero e Bianco, titoli con protagonisti di copertina Reshiram e Zekrom che hanno convinto in maniera particolare gli utenti in passato e che ora potrebbero tornare sotto una nuova forma rinnovata, seguendo un percorso abbastanza classico per gli sviluppatori GameFreak. Questa possibilità è sicuramente la più concreta, soprattutto se consideriamo il gran numero di indizi che ci vengono costantemente messi sotto gli occhi.

Pokémon Nero e Bianco, possibile remake per Nintendo Switch

Social ricchi di riferimenti ai 2 titoli Pokémon

Avevamo già parlato in passato della possibilità che fosse in lavorazione un remake di Pokémon Nero e Bianco, così come il ritorno a Unima e ai riferimenti nel DLC di Scarlatto e Violetto, i quali non hanno fatto altro che alimentare la curiosità dei fan e le ipotesi su quale sarà il futuro della serie. Che si tratti di un rimedio o che si tratti di una nuova storia incentrata nuovamente su quella regione, ai giocatori non importa molto, l’importante è ricevere l’annuncio dello sviluppo di questa parte della loro storia.

Come se non bastasse, proprio in queste ore il profilo ufficiale Pokémon ha voluto condividere due post particolari. Il primo invitava tutti i giocatori a gettarsi nell’avventura de Il Disco Indaco e nell’Istituto Mirtillo per poter rincontrare alcuni leggendari speciali, ovvero Kyurem, Reshiram e Zekrom. Non sono dei leggendari scelti a caso, soprattutto se consideriamo il secondo post nel quale sono stati pubblicati due video di pochi secondi con protagonisti proprio Reshiram e Zekrom, in una sequenza in cui partono a razzo e solcano i cieli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pokémon (@pokemon)

Anche se c’è la possibilità che si tratti di semplice pubblicità per il DLC, sfruttando alcuni dei leggendari più popolari, i fan Pokémon sono convinti che si tratti di un modo per stuzzicare il loro interesse e lasciare l’ennesimo indizio che porta verso una nuova storia incentrata su Nero e Bianco. La richiesta più comune nei commenti di questo post è soltanto una: non essere frettolosi nel rilascio di questi prossimi titoli, specialmente se consideriamo le possibilità che possa essere rilasciato sulla nuova versione della Nintendo Switch, più performante e quindi con la possibilità di offrire un comparto tecnico e grafico migliore.

Pokémon Nero e Bianco copertina film

Leggi anche: THE POKÉMON COMPANY INTERNATIONAL PRENDE PROVVEDIMENTI CONTRO POKÉZOO, UN NUOVO CLONE DEL FRANCHISE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi