Hideo Kojima è stato l’indiscusso protagonista dello State of Play dell’ultimo giorno di gennaio 2024 dove, oltre ad aver accompagnato il nuovo trailer di Death Stranding 2, ha svelato ufficialmente Physint, nome provvisorio di un progetto al quale si dedicherà con il pieno supporto di Sony, secondo le sue dichiarazioni, subito dopo aver completato i lavori di On the Beach.
Quest’ultima affermazione implica che almeno fino al 2025, Physint non entrerà nella fase di produzione principale, cosa che ci porta a pensare a un rilascio di nuove informazioni riguardo questo titolo in un futuro, a oggi, davvero lontanissimo. Eppure Hideo Kojima ha stuzzicato l’interesse di tutti gli ascoltatori rivelando quantomeno qualche informazione sullo stile di questa produzione e soprattutto sugli obiettivi al riguardo.
Physint pronto a rivoluzionare il genere azione/spionaggio
Le informazioni sono state diffuse da Kojima stesso nei momenti finali dello State of Play e ripetute tramite un apposito post sui suoi profili social ufficiali, dove ha annunciato ufficialmente che Physint rappresenterà la terza IP originale dalla creazione delle Kojima Productions. Il genere scelto per questo titolo è quello di azione spionaggio, molto simile a Metal Gear Solid o Splinter Cell, ma completamente rinnovato e destinato alla next generation.
Le promesse sono interessanti, considerando come Hideo Kojima sottolinei come lavoreranno a Physint alcuni dei migliori talenti in giro per il mondo, sia dal settore dei videogiochi, sia da quello cinematografico, considerando come il suo gioco possiederà alcune delle tecnologie più all’avanguardia per il suo sviluppo e si presenterà come un gioco interattivo, con dietro una narrativa e un’attenzione ai dettagli particolarmente severa.
L’interesse per elementi come il volto, la storia, il tema, ma anche il cast, la recitazione e i comparti sonori e grafici, sarà di un altro livello per essere, a tutti gli effetti, non solo una rappresentazione dell’era digitale, ma un’espressione dei videogiochi da poter comparare a un film intero. Insomma si tratta di una nuova avventura per Hideo Kojima e per il suo team di sviluppatori, ma anche un’interessante opportunità per tutti gli utenti di valutare se il celebre game designer riuscirà a sorprenderci ancora una volta con questo Physint che rappresenterà il culmine della sua carriera.