Dr Commodore
LIVE

Palworld: la priorità è il funzionamento dei server “ad ogni costo”

Palworld non ha ancora terminato la sua grandissima ascesa né la sua popolarità sembra destinata, almeno per ora, a subire una brusca frenata: lo dimostrano le vendite in continuo aumento che hanno portato il titolo a vendere la bellezza di 20 milioni di copie in poco meno di un mese dalla pubblicazione della versione ad accesso anticipato.

Nelle ultime ore si sta discutendo molto di una dichiarazione fatta dal suo team di sviluppo, ossia Pocketpair, che ha reso noti i costi relativi alla gestione dei server di gioco: le cifre potrebbero stupirvi data la loro grandezza, ma Pocketpair ha anche tenuto a spiegare come mai si è deciso di investire così tanto sotto questo aspetto.

Palworld

Palworld non si deve fermare, per nessuna ragione

Come riportato dal sito PCGamer, Pocketpair ha dichiarato che vengono (e verranno) spesi circa 500’000 dollari al mese per la gestione dei server. Questa cifra, che porterebbe ad un investimento totale pari a 6 milioni di dollari annuali, risulta essere per gli sviluppatori ben spesa: non solo perché 6 milioni di dollari sono “bruscolini” rispetto ai guadagni che il team sta riscuotendo mediante la vendita del gioco stesso, ma anche per un’ulteriore ragione.

La priorità di Pocketpair sarebbe infatti quella di non avere mai problemi legati all’online: per fare ciò, il team deve pagare gli ingegneri in modo che siano sempre disponibili. Alcuni utenti hanno ripescato una dichiarazione di uno dei gestori del servizio online del gioco, che ha dichiarato che la priorità assoluta degli sviluppatori è “il funzionamento dei server, qualunque cosa accada”.

Palworld Petallia

Uno schema destinato a subire modifiche

Ci sembra quasi fantascientifico ipotizzare che il gioco continuerà a vendere 20 milioni di copie al mese per il resto del 2024 e, per il momento, non sono disponibili microtransazioni che possano allargare le casse del team: sarà quindi necessario capire come Pocketpair, nel momento in cui l’hype per il gioco sarà calato, gestirà queste spese.

Fino a quel momento, vi invitiamo a dare una chance alla prima grande rivelazione del 2024: non solo i giocatori, ma anche i modder sono entusiasti di Palworld e, per questo, si stanno scatenando nella creazione di alcune mod molto creative.

Palworld Lucky Pals

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi