Come possiamo attendere ancora per leggere il nuovo capitolo di One Piece, dopo le recenti rivelazioni? Per fortuna di molti fan impazienti, esistono gli spoilers, e dopo un breve riassunto pubblicato proprio in questi giorni, abbiamo ora la versione completa e dettagliata del capitolo numero 1106, dove finalmente tornerà in azione Luffy e dove scopriremo l’identità dell’aiuto in arrivo.
In questi giorni le teorie sono state davvero tante, tra cui la nostra speculazione sul possibile arco successivo a quello di Egghead, il quale potrebbe ora rivelarsi veritiera, dopo aver letto la parte conclusiva del nuovo capitolo di One Piece. Ricapitolando, eravamo rimasti con la minaccia incombente di un Buster Call da parte della marina, Kizaru e Saturn fermi sulla volontà di fermare i Mugiwara e uccidere Vegapunk, Bonney salvata dal padre Kuma, ma ancora lontana dall’essere fuori pericolo e un Luffy mangione che ha recuperato le forze ed è pronto per tornare all’azione.
Saturn si dimostra ancora una volta un personaggio vile, pronto a tutto pur di nascondere i segreti più oscuri del mondo, tanto da scagliare contro Bonney i Pacifista, ironizzando sul fatto che sarà suo padre stesso a ucciderla (o in questo caso una sua copia). Il capitolo 1106 riprende dalla situazione molto problematica a cui stanno per andare incontro Egghead e i nostri protagonisti, ma rispetto al riassunto breve, uno dei leaker principali ha ammesso che le poche frasi non rendono giustizia al capitolo, il quale in realtà è molto più brutale e agghiacciante.
One Piece 1106: in arrivo i giganti, ma quanto dolore!
Il leaker Redon, il quale ci aveva lasciato con tanta curiosità dopo queste dichiarazioni, ha pubblicato la sua sinossi ufficiale completa, raccontando nel dettaglio tutte le vicende del capitolo 1106 di One Piece, comprese di dialoghi, mostrando a tutti quello che intendeva quando parlava di un finale “brutale“. Di seguito dunque vi riportiamo il riassunto completo degli spoilers, tradotti in italiano.
- Capitolo 1106: “Sempre al tuo fianco“
- Richiesta dei lettori sulla copertina: Robin sta vestendo un coccodrillo sulla spiaggia
- Il capitolo comincia proprio da dove era terminato il precedente. Vegapunk continua con il suo monologo dal precedente capitolo (parla della possibilità che Bonney venga uccisa da un Pacifista, ora che è una piratessa).
- Vegapunk temeva che questo potesse accadere, dunque ha messo a rischio la sua vita per inserire un programma segreto in tutti i Pacifista “basati su Kuma“.
- Vegapunk ha messo Bonney al primo posto nella gerarchia di autorità dei Pacifista. La sua autorità è superiore anche a quella dei Cinque Astri.
- Vegapunk: “Anche se il mondo intero è tuo nemico, tuo padre non ti tradirà mai!!“
- Vegapunk chiede ad Atlas di dire a Bonney che ha l’autorità più alta per controllare i Pacifista.
- Bonney: “Papà, fermati! Aiutaci a scappare da qui!!“
- Grazie alla voce di Bonney, tutti i Pacifista si rivoltano contro i Marines.
- Saturn realizza cosa ha fatto Vegapunk e lo trafigge immediatamente con la sua gamba. Successivamente ordina a Kizaru di uccidere tutti i presenti.
- Sanji e Franky provano a fermare Kizaru. Franky viene perforato da uno dei raggi di Kizaru. Sanji ne blocca uno, ma dopo viene perforato anche lui.
- Kizaru si lancia contro Bonney, è sul punto di ucciderla quando Luffy (in versione Gear 5) interviene per fermarlo.
- Kizaru viene lanciato via dal pugno di Luffy (è un pugno normale con Haki, non un nuovo attacco)
- In seguito Luffy trasforma il terreno in gomma per salvare tutti coloro che stanno cadendo. Saturn fissa Luffy in silenzio.
- Dopo di questo, vediamo Kizaru fermo seduto a terra che si tiene la testa dopo il pugno di Luffy.
- Bonney corre ad aiutare Vegapunk, il quale gli rivela che Luffy è Nika.
- In una SPETTACOLARE doppia pagina, vediamo Bonney piangere e guardare il cielo, dove Luffy si mostra nella classica posa di Nika (la stessa della copertina del volume 103 di One Piece).
- Vegapunk: “Quindi non lo avevi capito. Ma nemmeno io ci avrei creduto prima di vederlo con i miei occhi. Quel “Luffy Cappello di Paglia” che aveva attirato l’attenzione di Kuma, si è scoperto essere “Il Dio del Sole Nika” in persona…!!“
- Bonney: “Cosa…“
- Vegapunk: “Kuma aveva ragione…!! Buster Call? A cosa serve? Ci sono persone in questo mondo che lo hanno aspettato per secoli!!!“
- Vediamo inoltre che il Robot Antico ha iniziato a muoversi leggermente con il battito del cuore di Luffy.
- L’attenzione si sposta sulla costa Nord-Est di Egghead. I Marines avvisano che una nave dalle dimensioni incredibili si sta avvicinando all’isola.
- Marine: “Sono loro!! Nessun dubbio!! Ma pensavo si fossero sciolti 100 anni fa…“
- Dalla nave: “Dobbiamo fermarci?“
- Dalla nave: “No!! Facciamoci largo!“
- In una EPICA doppia pagina che conclude il capitolo, vediamo che la nave dei “Pirati Giganti Guerrieri” sta distruggendo tutte le navi da guerra della Marina sulla costa Nord-Est.
- Marine: “Fuoco!! Maledizione!! Perché i Pirati Giganti Guerrieri sono qui?“
- I due Giganti che guidano l’attacco sono Dori e Brogi.
- Brogi “Guardali, Dori! Si chiedono perché siamo qui“
- Dori: “Che domanda stupida! Non esistono coincidenze in questo mondo! Giusto, Brogi?“
- Marine: “Abbiamo un’emergenza. Sono arrivati i Pirati Giganti Guerrieri!“
- Brogi: “Gahahahahah! Siamo qui per te Cappello di Paglia!“
- Dori: “Gyagyagyagya! Il Dio del Sole!“
- Capitolo concluso. Pausa la settimana prossima.