Il Marvel Cinematic Universe è in piena crisi in questo ultimo periodo. Non solo molti prodotti usciti durante le fasi 4 e 5 non hanno saputo intrattenere o incuriosire il pubblico (come dimostrato dalle serie per Disney+ o dal flop di The Marvels), ma ora diversi progetti futuri saranno rielaborati oppure cancellati per la condanna a Jonathan Majors, attore che interpretava il prossimo grande antagonista della saga Kang il Conquistatore.
Quest’anno sarà poi il primo anno in cui i Marvel Studios e la Disney distribuiranno in sala un solo film, cosa mai successa finora. Quel film è Deadpool 3, il terzo capitolo delle avventure del mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds. Un film atteso da anni da molti fan del personaggio, e che riporterà a schermo pure il Wolverine di Hugh Jackman in un ruolo da co-protagonista.
Le riprese del film sono terminate da pochi giorni, e secondo alcuni l’11 febbraio potrebbe essere rilasciato il primo trailer durante il Super Bowl. Stando alla sinossi ufficiale, il film vedrà “Deadpool cambiare la storia dell’MCU assieme a Wolverine“.
Matthew Vaughn sostiene che Deadpool 3 salverà l’MCU
Matthew Vaughn – regista di X-Men – L’inizio, Kick Ass, Kingsman e il recente Argylle – sostiene che il film possa davvero salvare l’MCU. Durante un episodio BroBible’s Post-Credit podcast, Vaughgn ha dichiarato di aver visto qualche spezzone del film, e secondo lui il film ha il potenziale per far tornare l’hype dei fan nell’MCU come fatto da Avengers: Endgame nel 2019 e da Spider-Man: No Way Home nel 2021.
“Gli unici spezzoni che conosco sono sullo scontro Deadpool vs Wolverine – o Wolverine vs Deadpool, sono sicuro che mentre stiamo parlando, Ryan e High stiano discutendo di questa cosa – e sono incredibili. […] Sarà la scossa… L’universo Marvel sta per ricevere una scossa che lo riporterà in vita… Penso che Ryan Reynolds e Hugh Jackman stiano per salvare tutto l’universo Marvel“.
Vaughn si è poi definito un vero fan dei personaggi che fanno parte delle storie degli X-Men, e per questo vuole che tutti i film su di loro siano buoni. Deadpool 3 verrà distribuito nei cinema il prossimo 24 luglio e sarà il penultimo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.