Quando esce Assassin’s Creed Codename Red? Questa domanda, ora come ora, se la stanno facendo molti fan della serie di Ubisoft. Ormai da tempo immemore i giocatori sognavano di mettere le mani su un capitolo della saga degli assassini in salsa orientale e, ora che Codename Red è stato ufficialmente annunciato, ci si chiede quanto ci sarà da attendere.
La buona notizia, per questi fan, è che, stando a nuove indiscrezioni, il titolo sarà disponibile per tutti entro la fine del 2024. A riportare questa entusiasmante (ma ancora non ufficiale) notizia è stato un insider di Reddit, tale IcePopsicleDragon. Vediamo insieme tutto quello che è trapelato in merito a questo nuovo e atteso capitolo.
Sarà l’anno di Yasuke?
Come riportato dal leaker, che accenna anche ad altri progetti tra cui Star Wars Outlaws e AC Black Flag Remake, il nuovo capitolo d’ispirazione giapponese dovrebbe approdare sul mercato nella seconda metà del 2024. La prima metà del 2024 made in Ubisoft avrà invece come assoluto protagonista il titolo di Guerre Stellari, sempre secondo la suddetta fonte.
Per quanto riguarda il remake di Black Flag, uno dei capitoli più amati dai fan della saga, il leaker precisa che quest’ultimo non uscirà certo per il decimo anniversario del titolo originale in quanto lo sviluppo è in corso e richiederà ancora “diversi anni”. Ma cosa sappiamo (sempre per vie non ufficiali) del titolo ambientato in Giappone?
Si torna in scena… come duo
Molti leaker, negli ultimi mesi, hanno riportato alcuni elementi che dovrebbero essere nell’attesissimo Codename: innanzitutto, dovremmo tornare alla formula vista con il capitolo Syndicate, con la presenza di ben due protagonisti molto diversi. Come protagonista maschile avremmo Yasuke, il leggendario samurai di origini africane, mentre come protagonista femminile avremmo Naoe Fujibayashi, un’abile ninja.
Tutto quello che sappiamo in merito al nuovo titolo è però ancora da confermare: le fonti ufficiali non hanno ancora diffuso informazioni in merito al progetto in seguito alla pubblicazione del primo ed unico teaser trailer. Siamo in attesa di saperne di più: se il gioco dovesse davvero uscire entro la fine del 2024, il prossimo trailer potrebbe essere dietro l’angolo.