Sony annuncia ufficialmente il prossimo State of Play, l’evento dedicato alle novità in arrivo sull’ecosistema PlayStation. Si tratta del primo appuntamento del 2024, che verrà trasmesso in streaming su YouTube, Twitch, e perfino TikTok.
Lo State of Play si terrà mercoledì 31 gennaio alle 23:00 (ora italiana), e durerà approssimativamente 40 minuti. Ad occupare la serata ci saranno “più di 15 giochi“, tra cui le due esclusive Stellar Blade (action RPG con ambientazione sci-fi, ex-Project EVE) e Rise of the Ronin (action RPG con elementi souls-like dai creatori di Ninja Gaiden). Non si parlerà solo di PlayStation 5, ma anche PS4 e PSVR2.
State of Play gennaio 2024: la lista dei presenti
Gli ospiti confermati ufficialmente sono le due esclusive di cui vi abbiamo parlato, ma se le stesse indiscrezioni che hanno correttamente anticipato l’evento continuano ad essere corrette, allora questo State of Play sarà pieno di pesi massimi, tra remake, remaster, secondi capitoli e titoli originali.
Stando a quanto affermano gli insider, questa è la lista dei giochi presenti allo State of Play di domani sera:
- Stellar Blade (conferma ufficiale)
- Rise of the Ronin (conferma ufficiale )
- Until Dawn Remaster (che guarda caso sparisce dagli store)
- Death Stranding 2 (che si pensa uscirà quest’anno)
- Silent Hill 2 Remake
- Concord
- Helldivers 2
- Final Fantasy VII Rebirth
- Sonic Generations Remaster
- Metro Awakening
- Judas (non quello, intendiamo il nuovo gioco di Ken Levine)
Nella lista dei desideri dei fan ci sono anche Black Myth Wukong e Dragon’s Dogma 2 (ora con triangoli amorosi), giochi per cui abbiamo già una data d’uscita ma che tra qualche ora potrebbero mostrare nuovi gameplay o trailer. Una particolare attenzione sarà rivolta anche ai titoli PSVR2 (qualcuno dice che Metro Awakening sarà proprio un titolo VR), e non è da escludere che potremmo vedere anche Hades 2, e chissà, forse anche Silksong. Sarà possibile seguire l’evento da un re-stream, oppure sul canale ufficiale: vi lasciamo qui sotto la live ufficiale.