Il manga di One Piece questa settimana raggiungerà la ragguardevole cifra di 1106 capitoli. Un numero considerevole, che diventa ancora più impressionante se contiamo i 1092 episodi dell’anime e i 107 volumi del manga. One Piece ha conquistato tali record grazie alla penna di Eiichiro Oda, che ci ha regalato fantastiche storie e, naturalmente, bellissime tavole.
E gli ultimi capitoli della saga di Egghead hanno confermato ulteriormente quanto sia fresco One Piece, anche dopo 26 anni di pubblicazione. Parlando proprio dell’attuale arco narrativo, Oda ci aveva lasciato con il fiato sospeso con il 1105. Alla fine dello scorso capitolo, avevamo visto Bonney e Kuma precipitare nel vuoto, dopo essere stati attaccati da Kizaru. Mentre, poco al largo di Egghead una nave della Marina è stata distrutta: allarmata, una recluta ha detto all’Ammiraglio che “loro” stanno arrivando.
I primi “hint” del nuovo capitolo non ci hanno offerto molte risposte su questo cliffhanger. Abbiamo dovuto attendere il primo riassunto, pubblicato nella notte da Pewpiece su X. Riassunto del capitolo 1106 che ci ha finalmente svelato l’identità dei nuovi arrivati Egghead.
Elbaf in vista?
Puntuale come sempre, Pewpiece ha pubblicato su X il primo sommario “breve” del nuovo capitolo. Di solito arriva tra il lunedì notte e il martedì pomeriggio, e precede di poche ore la versione completa del riassunto. Ad ogni modo, ecco qui un primo sommario del 1106:
- Saturn e Kizaru vogliono distruggere tutti i presenti sull’isola;
- Prima che Kizaru possa iniziare, egli viene colpito da Luffy, che con un pugno lo scaraventa via;
- Bonney scopre la verità su Luffy e la sua abilità, e rivede in lui Nika;
- Adesso è Bonney ad avere l’autorità sui Pacifista, visto che Vegapunk ha mischiato i chip;
- Saturn attacca Vegapunk per ciò che ha fatto con i Pacifista;
- Alla fine del capitolo scopriamo chi ha distrutto la nave dei Marine: sono stati Dori e Brogy.
LEGGI ANCHE: One Piece 1104: il colpo che tutti aspettavamo è finalmente arrivato [SPOILER]
Fonte: 1