Subito dopo la diffusione dei primi spoilers ufficiali del capitolo 1106 di One Piece, la gigantesca community di fan dell’opera ha già iniziato a speculare sui possibili risvolti delle vicende di Egghead e l’approdo di numerosi personaggi che non vedevamo protagonisti letteralmente da tantissimo tempo, se non tramite poche tavole o attraverso le menzioni durante la storia.
Eichiro Oda vuole concludere al meglio questo arco e spostare l’attenzione su una nuova isola, possibilmente una tra le più attese tra i fan. Dopo aver letto la prima sinossi, abbiamo un quadro abbastanza chiaro sull’intero capitolo 1106, dove Luffy tornerà in azione puntando Kizaru e Saturn, Bonney e Vegapunk sfrutteranno la tecnologia per difendersi e dove alla fine del capitolo scopriremo come la nave intercettata dalla marina è stata difesa dai giganti Brogi e Dori.
Ci sono tutte le carte in tavola per un capitolo entusiasmante, quindi cosa potrebbero desiderare di più i fan di One Piece, se non l’uscita del capitolo? Eppure queste premesse sembrano sminuire le vicende presenti nelle prossime pagine, considerando come altri leakers delle scan hanno dichiarato di aver visto delle situazioni molto brutali, le quali non sono raccontate bene nei modi scritti nella sinossi.
In attesa della sinossi completa del capitolo 1106 di One Piece
Solitamente il leaker Pewpiece stuzzica i fan, rilasciando lentamente le informazioni e completando la sinossi con l’avvicinarsi dell’uscita delle scan del capitolo, tradotte successivamente in lingua inglese. Ma stavolta sembra aver lasciato fuori dal riassunto delle parti molto importanti, che secondo Redon, un altro leaker famoso nella community, non rendono giustizia al capitolo. Il suo commento al riguardo è stato ricondiviso da Pewpiece stesso, quasi a suggerire che non abbiamo visto ancora nulla di quello che sta per accadere.
Il leaker parla di una fine del capitolo brutale e un capitolo “agghiacciante”, cosa che naturalmente ci fa dubitare di tutte le teorie che stanno nascendo dalla community di One Piece in queste ore. Quali sorprese ci riserveranno i due giganti o l’arco in generale? Le possibilità sono tante, dal vedere la marina massacrata dalla mossa caratteristica di Brogi e Dori, al vedere dei prigionieri torturati, tra cui possibilmente anche la ciurma di Kid, visto lo scontro in precedenza in supporto a Shanks, fino a qualcosa legato proprio ai personaggi su Egghead.
Per arrivare a diffondere un commento simile, deve esserci qualcosa di scioccante nel capitolo per tutti i fan. Considerando come l’arco di Egghead e il flashback di Kuma ci abbiano mostrato un lato crudele del mondo di One Piece, possiamo aspettarci sorprese anche da parte dei “buoni” dell’opera. Vedremo dunque cosa avrà tirato fuori dal cappello il nostro Oda con l’uscita della sinossi completa o eventualmente del capitolo intero.