Domani è il giorno del cambio versione su Genshin Impact, con la 4.4 che diventerà ufficiale per i prossimi quarantadue giorni, suddivisa nelle solite due fasi. Come già sappiamo, presto avremo modo di provare con mano il nuovo personaggio che debutterà nel roster: Xianyun, anche conosciuta come Vestale delle nuvole.
Già incontrata in passato durante l’archon quest di Liyue, sappiamo che Xianyun è un adeptus della nazione di geo, un’abile inventrice e soprattutto una straordinaria combattente, con una visione di anemo e che utilizza una catalizzatore come arma. Qualche giorno fa, Genshin Impact aveva messo a disposizione il suo teaser personaggio.
Oggi invece, sul canale ufficiale YouTube del gacha miHoYo, possiamo trovare la nuova presentazione personaggio, un secondo trailer completo sulle sue abilità e che la mostra in azione contro i suoi avversari, intenta a difendere la vita di una ragazza di passaggio nella nuova mappa, la vallata Chenyu.
La presentazione personaggio
Xianyun viene mostrata nella presentazione personaggio accompagnata da questa didascalia: “Nonostante spesso parli dei suoi amici e dei suoi discepoli, e sebbene trascorra molto tempo a riflettere sulle miriadi di curiosità nel mondo dei mortali, Vestale delle nuvole sostiene di passare una vita all’insegna della libertà e dell’ozio. Altrimenti, penserai, come avrebbe potuto inventare tutti questi meccanismi incredibilmente complessi?“
Di fatto vediamo nel video le sue tre abilità attive: l’attacco normale, che le permette di attaccare quattro volte a distanza con la sua magia, la sua abilità elementale che le permette di saltare in alto e poi cadere con un poderoso attacco in picchiata, e infine il tripudio elementale che ripristina i PS degli alleati vicini in base al suo ATT.
Xianyun avrà bisogno di due nuovi materiali di ascensione per salire di livello: la giada limpida, disponibile nella nuova mappa, la vallata Chenyu, e la squama tessinuvola, riscattabile dalle ricompense del nuovo boss della mappa, il Suanni Solitario. Oltre a questi, avrà bisogno della pergamena sigillata degli sciamachurl e l’occhio del vortice senza luce del Narvalo divoramondi.