Dr Commodore
LIVE

PocketPair si sposta anche sul mercato mobile: presto in arrivo un gioco in collaborazione con Klab

Negli ultimi giorni è stata diffusa la notizia riguardo l’arrivo di un nuovo interessante progetto, frutto di una partnership particolare, ovvero quella tra PocketPair, lo studio responsabile per l’uscita di Palworld che lo ha reso una delle novità più apprezzate del momento, e Klab, studio responsabile per l’uscita di videogiochi come Capitan Tsubasa: Dream Team e Bleach Brave souls, principalmente di caratura mobile.

Tale notizia è arrivata tramite un annuncio proprio sul sito ufficiale di Klab, dove viene ufficializzato che il progetto, nato da una collaborazione attiva sin dal 2020, è finalmente pronto per la commercializzazione. I lavori congiunti hanno avuto come obiettivo quello di realizzare un nuovo videogioco del tipo Hybrid-Casual su piattaforma mobile, unendo l’esperienza in questo tipo di videogiochi di Klab, con la forza di PocketPair nel pianificare e sviluppare giochi unici, in grado di ottenere l’attenzione a livello mondiale.

Come viene sottolineato, PocketPair ha a cuore la community e preferisce mettere il cliente in primo piano nelle sue decisioni, un modo di agire che ha portato dei risultati grandiosi, come quelli registrati su Steam alla prima settimana di debutto di Palworld, un successo menzionato anche da Klab. Grazie a questi traguardi, c’è la volontà di fare bene anche con questo nuovo progetto, di cui fondamentalmente non si sa ancora nulla.

Progetto mobile di PocketPair e Klab

Cos’è l’Hybrid-Casual del nuovo gioco di PocketPair

Viene chiarito come i lavori di questo progetto vadano avanti da circa 3-4 anni e di come sia pronto per essere pubblicizzato e successivamente lanciato sul mercato a livello globale. Probabilmente si tratta di una mossa volta a cavalcare l’ondata di popolarità generata da Palworld, per attrarre ancora più giocatori su un mercato come quello mobile che a oggi risulta avere un valore di oltre 2.1 miliardi di dollari. L’obiettivo, ripetiamo, è quello di creare un gioco Hybrid-Casual, il cui genere ci viene spiegato da Klab stesso.

Si tratta di un modello abbastanza classico per i giochi mobile, unendo la semplicità dei giochi casual, con le dinamiche di grind caratteristiche dei giochi online, dove bisogna spendere tanto tempo per migliorare il proprio personaggio e dove è possibile giocare più a lungo su vari tipi di contenuti, periodicamente ampliati. Questo modello generalmente è utilizzato per creare giochi gratuiti, con all’interno microtransazioni e pubblicità in grado di generare ricavi per l’azienda.

Presumibilmente anche il nuovo progetto che coinvolgerà PocketPair sarà di questo tipo, accessibile gratuitamente e con acquisti in gioco come alternativa valida per ottenere elementi di personalizzazione o per acquistare valute in grado di velocizzare i propri progressi. Per il momento non conosciamo né il nome, né se effettivamente queste supposizioni sono veritiere, ma possiamo dire con certezza che gli sviluppatori di Palworld sono sulla buona strada per affermarsi sempre di più nel mercato dei videogiochi mondiale, con le prospettive di un 2024 sempre più da protagonisti con l’eventuale uscita di questo gioco mobile e del Metroidvenia Never Grave, di cui sentiremo presto parlare e di cui è disponibile già una demo ufficiale.

Partnership tra PocketPair e Klab

Leggi anche: PALWORLD: ALLARME NINTENDO, LA COMPAGNIA INDAGHERÀ SULLA CREAZIONE DI POCKETPAIR

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi