Dr Commodore
LIVE

Il ragazzo e l’airone, i gadget dedicati arriveranno in Italia a giugno: sconto per chi ha i biglietti del cinema

Poche settimane fa, Lucky Red ha invitato i fan dello Studio Ghibli a tenere i biglietti del cinema de Il ragazzo e l’airone per un occasione particolare, che ha tenuto nascosto fino a oggi, quando il distributore ha rivelato come mai ha consigliato di tenere i biglietti: il prossimo 15 giugno aprirà ufficialmente uno store online di Lucky Red, dove ci sarà anche una sezione interamente dedicata a gadget e altri prodotti legati ai film dello Studio Ghibli.

Chi possiede un biglietto del film o uno screenshot del biglietto digitale de Il ragazzo e l’airone potrà ottenere uno sconto del 10% sugli acquisti nello store, ma solo nel periodo tra il 15 e il 22 giugno. Per ottenere questo scontro, gli utenti dovranno compilare un form e poi caricare la foto o lo screenshot del biglietto. La promozione varrà ovviamente una volta sola e ogni persona potrà accedere a un solo sconto.

Si tratterà della prima volta che lo Studio Ghibli porterà i suoi gadget in Italia in maniera ufficiale, anche se al momento non ci è dato sapere quali saranno messi in vendita. Tra i gadget dedicati all’ultimo film di Miyazaki che sono venduti in Giappone ci sono artbook, CD della colonna sonora e peluche dell’airone, oltre a portachiavi e piccole figure.

Il ragazzo e l'airone

Il successo de Il ragazzo e l’airone

Lucky Red ha comunque sottolineato che ulteriori informazioni sull’iniziativa saranno rivelate soltanto in seguito, ma ha ricordato gli utenti del fatto che Il ragazzo e l’airone è ancora in programmazione nei cinema. Finora il film ha ottenuto un ottimo riscontro al botteghino, essendo ora il film anime ad aver incassato di più nella storia del cinema italiano.

Il ragazzo e l’airone ha ricevuto diversi premi in America, e di recente è stato pure nominato ai Premi Oscar per il Miglior film d’animazione assieme a Elemental, Nimona, Robot Dreams e Spider-Man: Across the Spidervese. In Giappone il film ha invece ottenuto una nomination come Miglior Film d’Animazione ai prossimi Japan Academy Film Prizes. Entrambi i premi saranno dari il prossimo 10 marzo.

Il ragazzo e l'airone

Leggi anche Il ragazzo e l’airone candidato come Miglior Film d’Animazione ai Japan Academy Film Prize

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi