Dopo una lunga attesa, l’esclusiva PlayStation di Horizon Forbidden West sta per approdare anche su piattaforma PC, in un’edizione completa compresa di DLC, contenuti extra e soprattutto l’espansione Burning Shores, rilasciata proprio nel 2023. L’arrivo di questa versione PC era stato preannunciato tramite un apposito trailer, dove veniva cerchiato il 2024 come finestra di probabile rilascio.
Questa finestra è stata ora confermata in un’altra notizia e ci porterà a ottenere Horizon Forbidden West Complete Edition a partire dal 21 marzo 2024, disponibile sullo Store digitale di Steam e su quello di Epic Games sulle apposite pagine, al prezzo base di 59.99€. Anche se si tratta di un porting, è possibile preordinare ufficialmente il gioco, dandoci l’occasione di ottenere due bonus particolari per la nostra avventura, ovvero l’Abito Tintura Ondanera e l’Arco di precisione Ondanera.
A quanto pare non esistono edizioni differenti da questa per la versione PC di Horizon Forbidden West, naturalmente per il via del fatto che tutti i contenuti disponibili sono già accessibili semplicemente acquistando il gioco. Steam inoltre offre la possibilità di collegare il proprio account con quello del PlayStation Network, in modo da poter sbloccare due oggetti aggiuntivi in gioco finché gli account saranno collegati, ovvero l’abito Lascito Nora e la Lancia Lascito Nora.
Novità dell’edizione PC di Horizon Forbidden West
Nell’edizione completa saranno disponibili dei contenuti bonus, ovvero due abiti speciali (Carja Behemoth Elite e Nora Guerriera del Tuono Elite), due armi speciali (Arco Carja Behemoth e Fionda Nora Guerriera del Tuono), un pacchetto risorse per il gioco compreso di munizioni, pozioni e oggetti per la propria avventura, un Pezzo Squarciavento Alfa per Batosta Meccanica e infine una pittura facciale e una posa esclusiva della modalità Foto.
Non ci sono stati ancora rivelati i requisiti di sistema minimi e consigliati, ma dalle prime informazioni sappiamo che sarà possibile personalizzare le opzioni grafiche di questa versione di Horizon Forbidden West. Oltre a questo ci sarà la possibilità di sbloccare il framerate, saranno presenti le tecnologie di upscaling e di generazione dei frame di Nvidia DLSS 3, il supporto di AMD FSR e di Intel XeSS e persino la possibilità di migliorare la qualità delle immagini con Nvidia DLAA.
Presente anche il DirectStorage per offrire ai giocatori di Horizon Forbidden West dei caricamenti superveloci. Lato hardware il gioco supporterà le risoluzioni ultra-wide (21:9, 32:9, 48:9) con configurazione fino a tre monitor (con una prima immagine dimostrativa che vi proponiamo di seguito), e sarà compatibile con il controller wireless DualSense, con tanto di funzionalità come ad esempio il feedback atipico e i grilletti adattivi. Molte di queste specifiche però richiederanno dei PC compatibili, così come dei Monitor 4k allo stesso modo compatibili con le funzionalità proposte.