Il 31 Gennaio è il giorno segnato sul calendario di tutti i giocatori di Genshin Impact, ovvero quando il gacha di miHoYo si aggiornerà alla versione 4.4, con l’arrivo della fase 1 e con l’aggiunta dei due nuovi banner annunciati nella giornata di oggi: stiamo parlando di Xianyun e Nahida, disponibili a un tasso di ottenimento migliorato.
Ad accompagnare i due personaggi di anemo e di dendro, c’è anche un nuovo debutto nel roster di Genshin: stiamo parlando di Gaming, personaggio 4-stelle con una visione pyro e che utilizza una claymore, annunciato qualche settimana fa sui social miHoYo e poi confermato durante la live di presentazione della versione 4.4.
Sul canale YouTube ufficiale di Genshin Impact è stato mostrato per la prima volta il suo trailer di presentazione, che ci permette di conoscere il carattere di Gaming e le sue abilità attive, tra cui gli attacchi normali, l’abilità elementale e il tripudio elementale, eseguito attraverso la danza che lo ha reso celebre.
Il teaser di Gaming
La pagina ufficiale di Genshin Impact presenta il nuovo personaggio attraverso queste parole: “Stando alle tradizioni di Liyue, una bestia che si è risvegliata dal suo sonno segna l’arrivo della primavera. Secondo Gaming, però, la danza Wushou non va eseguita esclusivamente durante le feste. Danzarla in qualsiasi luogo e momento non è in fondo fonte di buona sorte nella vita quotidiana di ognuno?“
Gaming è una guardia dell’ufficio di comunicazione, affiliato all’agenzia di trasporti Cassa e Spada. La sua caratteristica principale sono gli attacchi in picchiata, mentre attraverso il tripudio elementale evoca il suo compagno, il Suanni Man Chai, che continua ad annullare ripetutamente il tempo di ricarica dell’abilità elementale. Tra i materiali di ascensione troviamo le conchistella di Liyue, la bava dei melmosi, la determinazione dell’imperatore (ottenibile dall’imperatore del fuoco e del ferro a Fontaine) e la massa senza luce del Narvalo Divoramondi.
È doppiato da Caleb Yen in inglese (la voce maschile del Trailblazer in Honkai: Star Rail) e da Shohei Komatsu in giapponese (ruoli minori in Attack on Titan, Frieren e Record of Ragnarok), e la sua costellazione è chiamata Leo Expergiscens. Per saperne di più sul nuovo personaggio, condividiamo il video di presentazione caricato sul canale YouTube ufficiale di Genshin.