Dopo aver scoperto il nome degli 11 TOTY ufficiali di EA Sports FC 24 è arrivato il momento di scoprire il nome dei due membri “extra” del Team of the Year. Quest’anno, per la prima volta, i numeri 12 sono ben due: uno per la squadra maschile e uno per la squadra femminile. Ora che le votazioni sono giunte al termine, abbiamo un verdetto.
Come riportato nel sito ufficiale del nuovo FIFA, quest’anno ad entrare nella lista dei migliori giocatori (e giocatrici) dell’anno dalla “porta sul retro” sono due campioni quali Cristiano Ronaldo, per la squadra maschile, e Alexandra Popp per la squadra femminile. Andiamo a scoprire le loro statistiche: saranno dei giocatori dell’anno all’altezza?
Due new entry e una serie di menzioni onorevoli
Analizziamo insieme le due nuove carte che entrano a far parte dei rispettivi team dell’anno: da una parte abbiamo il campionissimo Ronaldo, il portoghese classe 1985 milita attualmente nell’Al-Nassr, campionato arabo. Con una valutazione pari a 95 di overall, abbiamo 92 punti velocità, 97 punti tiro, 85 punti passaggio, 93 punti dribbling, 45 punti difesa e 83 punti fisico.
Alexandra Popp invece milita nella lega femminile tedesca, precisamente al Wolfsburg, classe 1991, di nazionalità tedesca, ha una valutazione pari a 95, 90 punti velocità, 95 punti tiro, 83 punti passaggio, 90 punti dribbling, 60 punti difesa e 95 punti tiro. Sono inoltre state rivelate le menzioni d’onore per entrambe le categorie.
Tutti i “non abbastanza” per FC 24
11 sono in totale le menzioni d’onore (9 uomini, 2 donne) e li andiamo adesso a vedere uno a uno:
- Mohamed Salah (Liverpool, Egitto)
- Vinicius Jr. (Real Madrid, Brasile)
- Harry Kane (Bayern Monaco, Inghilterra)
- Bernardo Silva (Manchester City, Portogallo)
- Jamal Musiala (Bayern Monaco, Germania)
- Federico Valverde (Real Madrid, Uruguay)
- Ederson (Manchester City, Brasile)
- Kim Min Jae (Bayern Monaco, Corea del Sud)
- Trent Alexander-Arnold (Liverpool, Inghilterra)
- Olga Carmona (Real Madrid, Spagna)
- Kadidiatou Diani (Olimpique Lione, Francia)
Non è ancora chiaro se queste menzioni verranno inserite nell’Ultimate Team, i due “dodicesimi in campo” dei corrispettivi Team of the Year sono invece già disponibili all’interno della modalità più amata del gioco.