Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: ancora nessuna decisione sull’introduzione di personaggi di altri franchise

Da pochissimo tempo è stato dato il via al nuovissimo capitolo di uno dei picchiaduro più famosi di sempre. Tekken 8 si sta facilmente imponendo nel mondo videoludico, offrendo un’esperienza rinnovata sotto molti punti di vista, ricca di sorprese e colpi di scena, ma anche tanto divertimento che gli ha consentito di ricevere un gran numero di recensioni iniziali positive.

Mentre tantissimi stanno scoprendo il gioco e la sua storia, tanti altri pensano già al futuro e alla possibilità che Tekken 8 possa ampliarsi ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda il suo roster di personaggi, il quale conta attualmente 32 combattenti ai quali si aggiungeranno altri 4 lottatori, uno ogni stagione del 2024, con il primo a essere Eddy Gordo, tramite un DLC previsto per la primavera.

Nella storia del picchiaduro abbiamo visto tantissimi lottatori raccontare la loro storia e unirsi alle vicende dei protagonisti di copertina, ma tra le preferenze dei giocatori c’è anche la volontà di vedere, prima o poi, qualche personaggio extra derivante da altri franchise. Aggiungere al roster i cosiddetti Guest Characters, o personaggi ospite, è un classico dei giochi picchiaduro, con Mortal Kombat, Street Fighter e Soul Calibur a fare da esempio con l’aggiunta, come personaggi o skin, di 2B di Nier, Patriota di The Boys e Yor di Spy X Family. Molti si chiedono quando sarà finalmente il turno di Tekken, ma per il dispiacere di molti fan, non è stato ancora deciso nulla.

Tekken 8 Guest Tifa

Tifa Lockhart è la più richiesta su Tekken 8

A far discutere in questi giorni è stato un post su X dove veniva espressamente richiesto l’inserimento di un personaggio direttamente dalla saga di Final Fantasy, ovvero Tifa Lockhart. Il design del personaggio e le sue movenze, così come il suo stile di combattimento, sarebbero perfetti per Tekken 8, opinione condivisa da moltissimi appassionati, al punto che il post è arrivato addirittura alle orecchie del direttore Katsuhiro Harada, il quale ha deciso di rispondere con la sua solita trasparenza.

Secondo le sue parole, Tifa è un personaggio molto popolare e ben fatto, ma per quanto riguarda l’inserimento di combattenti extra provenienti da altri franchise su Tekken 8 o in generale nella serie, non è stata presa ancora una decisione, anzi c’è bisogno di un po’ più di tempo per scegliere se muoversi ufficialmente su quella strada o se continuare a proporre personaggi storici oppure originali, sotto forma di nuovi ingressi.

Dopo le dichiarazioni, qualcuno ha addirittura deciso di prendere l’iniziativa e citare Thanos, sostenendo che ci avrebbe pensato lui stesso. In risposta ad Harada, l’utente ha mostrato un’immagine contenente una mod che mostrava Reina con le sembianze di Tifa, con il classico abbigliamento che ha caratterizzato il personaggio di Final Fantasy in tutti questi anni. Questo non fa altro che confermare il desiderio di novità anche su questo fronte da parte degli appassionati della saga; ci auguriamo dunque che il direttore e gli sviluppatori scelgano la strada più richiesta e inizino a diffondere le prime speciali collaborazioni, soprattutto considerando il successo che sta avendo Tekken 8.

Tekken 8 Reina/Tifa

Leggi anche: IL DIRETTORE DI TEKKEN 8 RIVELA PERCHÉ SONO STATI CREATI KUMA E PANDA: “HO PENSATO FOSSE DIVERTENTE”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi