Dr Commodore
LIVE

Palworld: scoperto un exploit per duplicare i materiali

Non è tutt’oro quel che luccica. Palworld, nonostante stia dimostrando di essere un successo incredibile, si spera uno dei primi del 2024 videoludico, non è esente da alcuni problemi che stanno caratterizzando l’avventura di molti utenti. Al di fuori dei problemi di connettività che stanno bloccando molti giocatori alla schermata di login con caricamenti infiniti e le rispettive patch rilasciate da PocketPair volte a risolverli, in gioco sono presenti anche diversi glitch e bug sia a svantaggio, che a vantaggio dell’utenza.

Tuttavia, come accadde anche per Baldur’s Gate 3, essi passano in secondo piano se consideriamo come la community stia apprezzando nel complesso Palworld e il gameplay offerto. Qualcuno di questi però, strettamente legati all’ottenimento dei materiali e delle risorse, possono risultare utili per proseguire più velocemente nell’avventura, anche se si tratta di un modo scorretto e non previsto internamente dal gioco.

Per questo motivo, la community si muove per condividerli con altri utenti per aiutarli o semplicemente per diffondere la notizia e aiutare con la segnalazione del problema. Tra questi, GameSpot nelle ultime ore ha trovato un exploit di Palworld in grado di favorire la duplicazione degli oggetti necessari alla costruzione degli elementi della propria base, per l’utilizzo in altre attività e per la creazione di strumenti utili alla nostra esplorazione. Il tutto è stato pubblicato tramite un apposito video e a oggi, l’exploit in questione non è stato ancora corretto da PocketPair.

Pal al lavoro per la base su Palworld

Come riprodurre il bug per duplicare oggetti

Per il momento non è presente una componente PvP all’interno del gioco, dunque questo tipo di exploit va a beneficio solo dell’avventura singola dell’utente. Come ben saprete, l’intera zona dove poter costruire edifici è limitata da un cerchio illuminato e in ogni punto al suo interno è possibile costruire qualcosa. L’exploit in questione riguarda proprio questa linea di delimitazione, la quale consente di piazzare delle costruzioni, senza utilizzare materiali.

Viene spiegato come bisogna svuotare il proprio inventario, in modo che il gioco attinga soltanto alle risorse del magazzino della vostra base. Piazzandosi sul bordo, con la linea azzurra sopra il vostro personaggio, bisognerà scegliere un oggetto da costruire, per il quale siete in possesso dei materiali necessari. GameSpot fa la premessa di tenere un Rampino a portata di mano (Grapplin Gun), in quanto vi servirà in caso di glitch. L’obiettivo è semplicemente quello di cliccare sulla costruzione nello stesso istante in cui superate la linea di delimitazione per uscire, cosa che vi permetterà di costruire l’oggetto, senza spendere alcun materiale.

Nei commenti consigliano inoltre di compiere questa operazione mentre si è accovacciati e, sulla versione PC, di limitare gli FPS a 30, per una maggiore percentuale di successo. Perché dunque si parla di duplicazione di materiali con questa operazione? Semplice! Distruggere l’oggetto appena costruito restituisce i materiali utilizzati al completo e, dato che la vostra spesa è stata di 0, di fatto guadagnerete i materiali richiesti. In caso si tratti di oggetti troppo grandi, il vostro personaggio potrebbe rimanere bloccato, ma qui entra in gioco il Rampino con cui potervi liberare. Non sappiamo se e quando questo exploit verrà corretto, ma per il momento diversi utenti lo stanno utilizzando per risparmiare un po’ di tempo nella ricerca di materiali.

Piazzare costruzioni su Palworld

Leggi anche: PALWORLD: ESISTE ANCHE LA POSSIBILITÀ DI TROVARE DEGLI SHINY, OVVERO I LUCKY PALS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi