L’uscita del capitolo 1105 del manga di One Piece non ha fatto altro che alimentare l’entusiasmo dei fan e mettere alla prova la loro pazienza nel dover attendere il prossimo, grazie a una sequenza di eventi utile a impostare la scena per quello che sarà probabilmente l’atto finale dell’arco di Egghead, entrato ormai nel vivo da qualche settimana. Da questo momento in poi, parleremo del capitolo più recente del manga, dunque è lecito fare nuovamente un appello per eventuali spoiler per chi non lo ha ancora letto.
Saturn si sta rivelando un’entità mostruosa, al di fuori delle aspettative di tantissimi fan di One Piece, la quale è assolutamente intenzionata a eliminare Vegapunk e chiunque potrebbe rivelare qualche informazione riguardo i 100 anni di vuoto. Questo lo ha dimostrato non solo ordinando un Buster Call su Egghead per la sua completa distruzione, ma tenendo sotto controllo qualsiasi minima possibilità che informazioni delicate, finiscano in mano ad altri.
Egli infatti ha ordinato anche la distruzione di una nave salpata da Egghead il giorno prima rispetto agli eventi del capitolo 1105, proprio per paura che qualcuno a bordo potesse essere a conoscenza di informazioni delicate. Su questo vascello, secondo le parole piene di rabbia di Vegapunk, c’erano solo persone innocenti, presumibilmente eliminati per colpa sua. Eppure, a sua insaputa, questa nave sembra essere salva, in quanto nell’ultima vignetta si vede chiaramente che la nave della marina inviata è stata distrutta, con i marines preoccupati di dover avvisare l’ammiraglio Kizaru del fallimento e che “loro” sono in procinto di giungere a Egghead.
Chi saranno “loro”?
Come sempre, Eichiro Oda ama chiudere i capitoli di One Piece con i cliffhangers, situazioni che ti lasciano in sospeso, ma sempre pronte a mostrarti un nuovo colpo di scena. In questo caso, sembra che sull’isola del futuro stia per approdare qualcuno di apparentemente molto potente, che non si tira indietro dall’attaccare persino una nave da guerra della marina e a recarsi in un luogo dove presto resteranno soltanto fiamme e fumo. Saranno alleati o nemici?
Le ipotesi su chi siano “loro” sono davvero tante, ma i principali candidati sono 3: i Rivoluzionari, i Pirati di Barbanera e infine la Megaflotta di Cappello di paglia. Andando per ordine, i rivoluzionari sembrano essere i candidati più plausibili, considerando come Kuma si sia recato a Marijoe e poi a Egghead, proprio dopo essere stato curato dai suoi compagni rivoluzionari. Considerando le loro risorse nello scoprire i piani del Governo Mondiale, non sarebbe assurdo pensare che siano riusciti a scoprire cosa stesse accadendo sull’isola, proprio dopo aver abbattuto la nave da guerra inviata a distruggere la nave partita il giorno prima e per la quale Saturn ne aveva ordinato l’eliminazione.
Allo stesso modo potrebbero aver agito i Pirati di Barbanera, questa volta però non per soccorrere i nostri protagonisti, ma per danneggiare la marina stessa, dopo gli eventi che li hanno coinvolti nello scontro con Coby e Garp. Barbanera e parte dei suoi comandanti infatti, non erano presenti sulla loro isola personale, ma potrebbero aver ricevuto le informazioni successivamente, salpando in cerca di vendetta o di altri scopi. L’ultima possibilità invece, quella della Megaflotta, è un sogno per tanti amanti di One Piece, i quali vorrebbero un loro ritorno a distanza di oltre 300 capitoli dalla sua creazione.
Un’ipotesi difficile, ma che potrebbe risultare sensata se in realtà fosse solo una parte della Megaflotta, ovvero Hajrudin e altri giganti, i quali potrebbero introdurci all’arco di Eibaf, tanto atteso dagli appassionati. Le possibilità tuttavia possono essere tantissime, come su Reddit ad esempio dove alcuni pensano possa essere anche la Cross Guild o altre entità al di fuori di quelle nominate. Il riferimento a “loro” indica che si tratta di un gruppo potente, ma chissà se effettivamente sarà questo il caso. Fermare un Buster Call sarebbe un evento molto importante, il primo della storia di One Piece, dunque speriamo di scoprire già dal prossimo capitolo chi sono queste persone misteriose in arrivo sull’isola.