Lo scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio ha fatto entrare nel vivo il test iniziale dell’esaame per diventare maghi di prima classe, mostrando i primi scontri tra i maghi partecipanti. Coloro che non sono ancora riusciti a catturare uno stille stanno infatti cercando di rubarlo ai party che l’hanno già catturato. Nel mentre il party composto da Frieren, Kanne e Lawine ha attuato un piano geniale per catturare uno dei quegli uccellini, anche se si è inimicato molti maghi.
La preview del ventesimo episodio, “Ho sempre ucciso quando necessario“, è narrata dai due compagni del party di Fern, Übel e Land. Il breve video mostra diversi scontri tra maghi, tra cui quello tra il party di Frieren e quello del mago esperto Denken. Übel e Land si scontrano invece con Wirbel e Schraf, due maghi che vogliono rubare il loro stille.
La sinossi ufficiale dell’episodio la seguente: “Nel primo round dell’esame per maghi di prima classe, Fern, Übel e Land si scontrano con Ehre, Wirble e Scharf. Nel mentre, il party di Frieren cattura uno Stille, ma il party composto dai maghi Denken, Richter e Laufen lo ha preso di mira“. L’episodio farà il suo debutto su Crunchyroll oggi pomeriggio alle ore 17:00 in lingua originale sottotitolata. Alle 21:30 arriverà invece il sedicesimo episodio doppiato in italiano.
La preview del nuovo episodio di Frieren





Il settimo episodio della miniserie spin-off: alla scoperta della magia per parlare velocemente senza balbettare
Toho Animation ha inoltre pubblicato il settimo episodio della miniserie spin-off Frieren Mini Anime: Magic of ??, incentrato su una magia che permette di parlare velocemente e senza balbettare. Si tratta di un episodio non ambientato nel presente, ma nel passato, quando Frieren stava viaggiando con Himmel, Heriter ed Eisen per sconfiggere il Re dei Demoni.
Una sera alla locanda in cui soggiornano, Frieren prova a usare questa magia su Eisen, il quale dopo inizia a parlare velocissimo di una battaglia affrontata dal party, lasciando stupiti sia la maga che Heiter.