Dr Commodore
LIVE

The Day Before: spenti ufficialmente i server di gioco, la sua breve storia è finita del tutto

Non si tratta di una notizia clamorosa ormai, visto che The Day Before ha rappresentato uno dei fallimenti più grandi visti nel settore videoludico nel 2023. Il titolo aveva ricevuto una risposta entusiasta da parte degli utenti quando fu presentato per la prima volta e durante la sua campagna pubblicitaria, ma le numerose problematiche a cui è andato incontro, lo hanno diretto su una strada da cui purtroppo non è mai riuscito a uscire.

Problemi di copyright, limitazioni tecniche e una pubblicità ingannevole sono stati i fautori del rapidissimo fallimento di The Day Before, portando a numerosissime accuse di inganno nei confronti degli sviluppatori di Fntastic e al conseguente scioglimento dello studio di sviluppo, il quale già da prima contava un numero piuttosto basso di membri.

Dopo appena una settimana, The Day Before è stato rimosso da tutti gli Store digitali, così come Fntastic si è mosso assieme a Steam per garantire il rimborso a tutti gli utenti interessati a richiederlo. Per un breve periodo, però, i server di gioco sono rimasti operativi, dando la possibilità a chi era rimasto di poterlo giocare, possibilità che adesso è stata revocata con lo spegnimento degli stessi server.

The Day Before saluti finali

The Day Before ai veri saluti finali

Vi avevamo riportato di come le settimane successive al lancio/chiusura di The Day Before, i giocatori si aggiravano attorno alle 100 unità, così come le chiavi del gioco venivano vendute a prezzi stellari, probabilmente destinate ai content creator che non avevano avuto la possibilità di constatare se il gioco era effettivamente così disastroso come lo raccontavano. Questo numero però è rapidamente sceso al minimo, raggiungendo lo zero o quasi.

Questo perché nella community, un singolo utente continuava a giocare a The Day Before anche prima della sua chiusura. L’utente è rimasto nascosto per tutto questo tempo, ma la notizia si è diffusa sui social anche se, visto il poco apporto dato dal titolo, essa non ha fatto poi così tanto clamore. Con lo spegnimento dei server, finisce anche la fiaba legata a questo particolare giocatore.

Si tratta comunque di un’operazione ormai annunciata da diverso tempo e che segna l’addio definitivo a The Day Before. Questo perché oltre a essere stato rimosso dall’acquisto, esso non possiede una modalità a giocatore singolo, rendendo dunque impossibile giocarci in solitaria. È sempre triste dover vedere il lavoro di determinati sviluppatori, fallire in questo modo, ma purtroppo quello dei videogiochi online è un mondo crudele dove i suoi utenti non accettano dei tali errori di progettazione così gravi e soprattutto non ama essere ingannata.

The Day Before assalto zombie

Leggi anche: GTA 5: IL ROCKSTAR EDITOR SARÀ RIMOSSO DALLE VERSIONI PS4 E XBOX ONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi