Poco prima della fine del 2023, Poppy Playtime si era mostrato in un nuovo terrificante trailer, accompagnato dalla notizia dell’ennesimo rinvio dell’uscita di questo terzo capitolo. Non era ancora stata fornita una data ufficiale, ma gli sviluppatori di Mob Entertainment avevano previsto come finestra di uscita la fine del 2023, per poi spostarla all’inizio del 2024.
Il canale ufficiale YouTube è rimasto in silenzio per circa un mesetto, pubblicando soltanto la notizia ufficiale dell’approdo del primo capitolo di Poppi Playtime su PlayStation 5, a introdurre anche sulla console Sony lo ha spaventosa storia con protagonista di copertina Huggy-Wuggy. Tuttavia le cose sono ora state nuovamente scosse, grazie alla pubblicazione del secondo trailer di gioco.
Se l’ultimo video ci aveva introdotto il capitolo 3 e il titolo ufficiale Deep Sleep, quest’ultimo trailer ci annuncia la data di uscita ufficiale, ovvero il 30 gennaio 2024, in sostanza una settimana dopo la pubblicazione del video. Si potrà dunque tornare a esplorare la fabbrica di giocattoli in una nuova avventura, rinnovata da un atmosfera ancora più cupa rispetto ai precedenti capitoli.
Finalmente vediamo il nemico di Poppy Playtime Chapter 3
La data di uscita non è stata l’unica novità mostrata all’interno di questo trailer. Infatti abbiamo potuto vedere una moltitudine di elementi mai svelati che ha incuriosito i fan che attendevano con impazienza questo gioco. La scena è stata rubata sicuramente dalla comparsa in chiaro di Catnap, la figura misteriosa che aveva caratterizzato il precedente trailer e che ci inseguirà nel corso di tutta l’esperienza del terzo capitolo di Poppy Playtime.
Il suo ruolo non è così chiaro, ma abbiamo potuto conoscere alcune delle nuove meccaniche che saranno introdotte nel gioco per contrastarlo. Una di queste è un guanto particolare in grado di sparare dei razzi illuminanti, con i quali siamo in grado di individuare Catnap e farlo indietreggiare, anche se non sappiamo con certezza se si tratta di una dinamica utile sempre o soltanto in determinati punti del gioco.
Ci aspettano diversi rompicapi e delle dinamiche davvero interessanti per l’esplorazione, differentemente da quanto avevamo visto nei precedenti capitoli. Tornerà inoltre il protagonista del primissimo capitolo, ovvero proprio Huggy Wuggy, in una versione rinnovata e ancora più terrificante rispetto alla precedente. Chissà dunque se questo sarà il capitolo con cui si concluderà la storia o se ci lascerà ancora una volta in sospeso, con la prospettiva di un quarto capitolo da rilasciare in futuro e ampliare ancora di più una serie che sta conquistando gli appassionati di questo genere horror.