In questa particolare storia che coinvolge il personaggio reale denominato il Joker della Florida e la versione simile a lui proposta da Rockstar all’interno del trailer di GTA 6, abbiamo finalmente ricevuto un nuovo aggiornamento, dopo l’ultimo video in cui era stato dato un ultimatum nei confronti dell’azienda, prima di mettere di mezzo di avvocati e portare avanti una causa legale, con tanto di minaccia di far evadere di prigione l’hacker che nel 2022 ha colpito l’azienda.
È sempre più chiaro il fatto che Lawrence Sullivan, il vero nome del Joker della Florida, voglia ottenere un compenso dall’uso improprio della sua identità, anche se effettivamente il personaggio proposto presenta delle notevoli differenze, quali il colore dei capelli (nonostante adesso Sullivan li abbia tinti) e i tatuaggi completamente differenti. In ogni video, il compenso richiesto sale di un paio di milioni, giustificato, secondo lui, dal fatto che per le strade è diventato quasi impossibile passeggiare senza essere interrotti da un fan che chiede una foto.
Una situazione sconveniente di cui il personaggio, secondo le sue dichiarazioni, avrebbe fatto volentieri a meno. A quanto pare l’ultimatum non ha spaventato Rockstar, così come le lettere inviate dagli avvocati non hanno convinto l’azienda a contattarlo, motivo per il quale adesso è stato pubblicato un nuovo video dove stavolta cambia la proposta e chiede ufficialmente di diventare il doppiatore di questo personaggio.
Il nuovo video del Joker
Per quanto ne sappiamo, quello mostrato nel trailer di GTA 6 potrebbe essere qualcuno di completamente irrilevante ai fini della storia, inserito nel video soltanto per il riferimento a una situazione accaduta nella vita reale, come tra l’altro lo sono diversi degli spezzoni presenti al suo interno, come l’alligatore nella piscina, o l’uomo nudo inseguito vicino alla stazione di servizio. Eppure Sullivan è convinto che questo personaggio abbia un ruolo più importante e per questo, nel suo ultimo video pubblicato, vuole disperatamente attirare l’attenzione di Rockstar.
@lawrence.sullivan0 #gta6 #gta6trailer #gta6joker #floridajoker #miamijoker #floridajoker #miami #florida #joker #fyp ♬ original sound – Lawrence Sullivan
Egli comincia con dei toni più amichevoli, dove domanda a Rockstar di creare assieme la storia, nel tentativo di essere contattato ed essere coinvolto nell’evoluzione di questo personaggio, in particolar modo come doppiatore dello stesso. Ma in realtà è soltanto un modo per ottenere qualche milioncino da Rockstar, che sia tramite un lavoro legittimo o che sia tramite un compenso per avere usato la sua identità; un obiettivo che difficilmente frutterà dei risultati.
Questa volta non è stato dato un ultimatum, ma la volontà è sempre la stessa, ovvero quella di parlare con un Rockstar prima di mettere di mezzo gli avvocati. Tuttavia con quest’ultimo video, dopo le severi minacce dei precedenti, sembra essere chiara la paura di Sullivan nell’agire seriamente, quindi difficilmente vedremo imbastita una reale causa sull’argomento e tutta questa storia continuerà a essere un modo per il Joker della Florida di guadagnare followers e fan.