Il 29 Febbraio 2024 si sta avvicinando rapidamente e tutti gli appassionati della saga realizzata da Square Enix, ma in particolare della trilogia di Final Fantasy 7, sono impazienti di scoprire come sarà riproposta la seconda parte dell’avventura di cloud e compagni. Tra post sul blog Playstation e altre interviste portate avanti dai responsabili dietro lo sviluppo del gioco, a oggi abbiamo a disposizione un gran numero di informazioni su come si presenterà Rebirth e su quello che avrà da offrire per quanto riguarda le meccaniche principali e secondarie.
Con il termine del primo mese del 2024, la campagna pubblicitaria del gioco è entrata ancora di più nel vivo, con nuovi trailer e tante informazioni, ma anche con la prospettiva di eventi dal vivo interessanti. Il prossimo è previsto per il 26 gennaio 2024 a Londra, Dove sarà possibile conoscere di persona il producer Yoshinori Kitase e il direttore Naoki Hamaguchi i quali, oltre a garantire un autografo a chi lo richiederà, porteranno avanti una sessione di domande e risposte inerenti a Final Fantasy 7 Rebirth, dove, idealmente, scopriremo ulteriori informazioni per soddisfare la curiosità degli appassionati presenti.
L’evento per noi italiani sarà limitato, ma qualora uscissero fuori nuove informazioni sul gioco, esse probabilmente faranno il giro del mondo e verranno riportate da tutte le testate dedicate al gaming. Ma questo evento può essere considerato un seguito a una delle recenti interviste dove lo stesso Hamaguchi è stato l’indiscusso protagonista, rispondendo tranquillamente a qualsiasi domanda gli fosse posta.

129 domande su Final Fantasy 7 e altro
In anticipo rispetto all’evento di Londra, Naoki Hamaguchi ha partecipato a un’intervista con GameInformer, dove gli sono state poste la bellezza di 129 domande rapide, inerenti non solo al titolo in uscita targato Square Enix, ma anche riguardo le preferenze stesse del direttore, in un video ricco di spunti e curiosità per tutti gli appassionati, fan della serie e del lavoro degli sviluppatori.
Le informazioni sono state tante, tra elementi che già conoscevamo appartenenti a precedenti interviste e dunque ripetuti, per poi passare a cose più succose come il ruolo di Zack su Final Fantasy 7 Rebirth, fino a domande più divertenti come quelle legate ai gusti del direttore o a elementi presenti idealmente nel gioco, come ad esempio la possibilità che Red XIII cavalchi un Chocobo e nel caso, in che posizione. Insomma 16 minuti ricchi di curiosità per soddisfare momentaneamente gli appassionati, in attesa dell’uscita ufficiale del nuovo titolo.
