La nota catena di fast food americana, Burger King, ha presentato ufficialmente dei nuovi menù dedicati a One Piece, la fortunata seria manga (e anime) nata dalla penna di Eichiro Oda. L’iniziativa è frutto di una collaborazione del colosso alimentare con Toei Animation.
Per il momento, l’iniziativa è sbarcata solo sul suolo francese, ma nulla esclude che questa possa espandersi anche in Italia e in altri Stati europei, considerato anche l’enorme successo che sta riscuotendo la serie non solo in Europa, ma in tutto il mondo.
Burger King presenta in Francia dei nuovi panini a tema One Piece
One Piece sta ottenendo, da un po’ di anni a questa parte, uno strabiliante successo commerciale, rafforzato anche dalla omonima serie TV live action di Netflix, che ripercorre, seppur con alcuni cambiamenti, l’avventura di Monkey D. Luffy e della sua ciurma.
Per celebrare il 25° anniversario della serie, Burger King ha deciso di intraprendere una collaborazione con Toei Animation, la società giapponese detentrice dei diritti di One Piece, al fine di introdurre sul mercato nuovi menù dedicati ai personaggi della ciurma di cappello di paglia.
Attualmente, i nuovi panini disponibili sono due: uno dedicato al capitano Luffy, l’altro omaggia il cuoco della Thousand Sunny, Sanji. Il panino “versione Luffy” è a base di carne di bovino alla brace, condito con salsa barbecue, cipolle croccanti e formaggio cheddar, viceversa quello “versione Sanji” è a base di pollo impanato e croccante, condito con salsa senape, cipolle imbrunite, formaggio cheddar e insalata.
Ambedue le pietanze sono presentate al consumatore in un apposito packaging con su stampato il logo che contraddistingue i pirati di Cappello di paglia.
Chi acquisterà i nuovi menù potrà anche vincere gadget e magliette esclusive
Non è però finita qui: a partire dal 23 gennaio e fino al 18 marzo, coloro che acquisteranno un menù King Junior troveranno, assieme alle diverse cibarie, alcune carte collezionabili dedicate al mondo di One Piece.
Gli adulti, invece, se acquisteranno un menù avranno la possibilità di vincere una delle esclusive magliette dedicate al celebre brand. In questo caso, però, l’iniziativa è limitata fino al prossimo 13 febbraio (sono previste, dunque, solo 3 settimane di concorso).
Fonti: 1