Palworld è indiscutibilmente il gioco del momento e continua a mietere record con una velocità impressionante. Il fenomeno legato al survival di Pocketpair si sta espandendo a macchia d’olio e lo studio continua ad aggiornare costantemente il pubblico sulle vendite strabilianti ottenute dal suo titolo.
Nell’ultimo, ennesimo, post di ringraziamenti su X, lo studio ha comunicato ufficialmente che il gioco ha superato i 5 milioni di copie vendute in appena tre giorni. Una cifra semplicemente sbalorditiva per il titolo disponibile su PC e Xbox, il cui successo è andato probabilmente ogni più rosea aspettativa dei suoi creatori.
Per farsi un’idea delle dimensioni del fenomeno rappresentato da Palworld, basti pensare che un titolo come Marvel’s Spider-Man 2 ha impiegato circa 11 giorni per arrivare agli stessi volumi di vendita. E, come se non bastasse, il gioco sta continuando a macinare altri successi su Steam e Twitch.
Palword è il secondo gioco a pagamento con più utenti contemporanei nella storia di Steam
Tra i vari record collezionati dal gioco, nella giornata di ieri Pocketpair aveva segnalato quello relativo al maggior numero di utenti contemporanei nella storia di Steam per un titolo a pagamento. Un dato rivelatosi però inesatto, con tanto di scuse da parte dello studio: tale record rimane infatti saldamente nelle mani di PUBG con oltre 3.2 milioni di giocatori collegati nel gennaio 2018, quando la celebre battle royale non era ancora passata al modello free to play.
Palworld, con quasi 1.6 milioni, si è comunque issato al secondo posto di questa particolare classifica e al terzo di quella generale, dietro a Counter-Strike 2 e davanti a Lost Ark, con un dato che a questo punto potrebbe addirittura aumentare. Il passaparola sul titolo sembra infatti procedere a gonfie vele, con tantissimi utenti presenti anche su Xbox e addirittura code per provare il titolo su Xbox Cloud Gaming, probabilmente frutto anche dell’enorme richiamo generato dal gioco su Twitch.
Palworld è infatti estremamente seguito sulla celebre piattaforma di Amazon, con picchi di spettatori che sfiorano i 400.000 contemporanei, un fenomeno che sta contribuendo ulteriormente al successo del gioco. In verità si può parlare letteralmente di trionfo, visto che su Steam il gioco è presente per ben tre volte nella top 20 dei titoli più venduti, alle posizioni 1, 8 e 18 (rispettivamente con gioco base, bundle comprendente gioco e colonna sonora, solo colonna sonora). E il gradimento del pubblico? Altissimo anche quello: Palworld ha infatti il 92% di recensioni positive sulla piattaforma di Valve, sintomo di un gioco che, oltre a vendere, convince.