Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, ma vogliamo aggiornarvi sui nuovi titoli dell’Xbox Game Pass in arrivo e in uscita per quanto riguarda il mese di gennaio 2024 e i primi giorni di febbraio. C’è molto entusiasmo per quanto riguarda il mondo Xbox, in quanto molti dei titoli debuttanti nel 2024 saranno lanciati dal primo giorno sull’abbonamento Microsoft, portando tantissime persone a non dover spendere ulteriore denaro per poterli giocare.
Con l’uscita dei titoli destinati alla prima metà di gennaio, avevamo mostrato anche il gran numero di giochi confermati in arrivo per l’intero 2024, dove abbiamo potuto vedere giochi davvero interessanti, di cui molti presentati all’Xbox Developer Direct, come ad esempio Avowed, anch’esso sarà reso disponibile dal primo giorno su Xbox Game Pass quando verrà rilasciato, nonostante a oggi non sia stata ancora annunciata una data di uscita.
Per ora comunque possiamo ritenerci soddisfatti di come è cominciato il nuovo anno, soprattutto considerando le uscite di questa seconda metà di gennaio 2024, dove ha debuttato uno dei titoli che si sta rivelando una incredibile hit tra i videogiocatori, ovvero lo stravagante Palworld. Vediamo dunque quali sono le novità proposte su Xbox Game Pass.
In arrivo sull’Xbox Game Pass
Come al solito, l’aggiornamento dell’Xbox Game Pass è caratterizzato dall’ingresso di titoli molto recenti, al debutto assoluto e anche di classici introdotti per la prima volta nell’abbonamento. I 7 titoli mostrati nell’immagine che ha accompagnato l’annuncio Xbox, vedono l’arrivo di uno dei titoli più attesi per l’inizio dell’anno ovvero Persona 3 Reload, la cui serie sta con vincendo sempre più utenti a seguire le avventure e a recuperare ogni singolo capitolo. Vediamo dunque la lista di titoli aggiunti e previsti per Xbox Game Pass per il periodo di fine gennaio e inizio febbraio 2024, con relativa data e piattaforma su cui saranno disponibili, aggiungendo anche gli aggiornamenti previsti per i giochi già presenti.
- Those Who Remain (Cloud, Console, e PC) – 16 gennaio
- Turnip Boy Robs a Bank (Cloud, Console, e PC) – 18 gennaio
- F1 23 (Cloud e PC) – 18 gennaio
- Palworld (Cloud, Console, e PC) – 19 gennaio
- Go Mecha Ball (Cloud, Console, e PC) – 25 gennaio
- Brotato (Cloud, Console, e PC) – 30 gennaio
- Persona 3 Reload (Cloud, Console, e PC) – 2 febbraio
- Anuchard (Cloud, Console, e PC) – 6 febbraio
- Dead by Daylight: Alan Wake (DLC) – 30 Gennaio
- Naraka: Bladepoint Season 11 Bundle (Xbox Game Pass Ultimate Perks)
- Turbo Golf Racing Pet Pack (Xbox Game Pass Ultimate Perks)
Con i tanti giochi che vengono aggiunti al catalogo dell’Xbox Game Pass, alcuni solitamente fanno spazio e lasciano il loro posto alle novità. Per il 31 gennaio 2024 saranno due i titoli a lasciare il catalogo, ovvero F1 2021 (Cloud e Console) e Hitman World of Assassination (Cloud, Console e PC). Nel caso in cui vogliate continuare a giocare questi due titoli, Xbox offre la possibilità di acquistarli nel negozio al 20% di sconto sul prezzo originale, in un’offerta a tempo limitato.